Già scritto il destino del Redmi Pro 2: futuro roseo da top di gamma

Si profila il tempo del top di gamma Redmi Pro 2, equipaggiato con Snapdragon 855


INTERAZIONI: 195

Sempre più indiscrezioni suggeriscono sarà il Redmi Pro 2 il prossimo top di gamma del marchio cinese, spinto dal processore Snapdragon 855. Il dispositivo si dice monterà uno schermo da 6.39 pollici con risoluzione FHD+, rivestito da Gorilla Glass 5 e con al di sotto il lettore di impronte digitali (cosa che ci induce a pensare la tecnologia adottata per la realizzazione del pannello sarà l’AMOLED).

Si tratterà di un device full-screen, pronto a sposare un meccanismo di fotocamera frontale pop-up, con sensore da 20MP. Sul posteriore, invece, la fotocamera sarà tripla, composta probabilmente da un tiratore principale da 48MP (cosa che abbiamo già avuto modo di vedere a bordo del Redmi Note 7 Pro). Non poteva mancare l’ormai classica porta ad infrarossi, così come una batteria da 3600mAh supportante la ricarica rapida a 18W. Le colorazioni in cui il Redmi Pro 2 dovrebbe essere reso disponibile sono il rosso, il blue ed il nero. Purtroppo non possiamo darvi indicazioni per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita del dispositivo, che dovrebbe comunque essere vicina, dato il moltiplicarsi dei rumors che lo interessano.

Come vi dicevamo in apertura, il Redmi Pro 2 si configurerà come un top di gamma a tutti gli effetti, lanciato con lo scopo di consolidare ulteriormente il buon nome che sta costruendosi il neonato brand ‘Redmi’ (che da poco si è svincolato dal main brand Xiaomi). Il produttore cinese sta dimostrando di valere la sua fama, come attestato anche dai riconoscimenti arrivati da ogni parte d’Europa. Immaginiamo saranno tanti quelli a strizzare l’occhio al Redmi Pro 2, specie se il prezzo di lancio, come supponiamo, dovesse mantenersi relativamente basso. Per ora è tutto, ma contiamo di fornirvi altri dettagli il prima possibile (specie se la presentazione si rivelasse essere prossima, come pensiamo).