Frankie Hi-Nrg contro Matteo Salvini sulla chiusura dei cannabis shop: “È un cretino”

Il rapper commenta anche la questione dell'editore Altaforte: "L'unico ratto che può stare qui è Geronimo Stilton"


INTERAZIONI: 212

L’attacco verbale di Frankie Hi-Nrg contro Matteo Salvini è avvenuto senza mezze misure. L’autore di Quelli che benpensanoFight da faida, nelle ultime ore, è stato raggiunto dai microfoni dell’agenzia Vista mentre si trovava al Salone del Libro di Torino per presentare il suo libro Faccio la mia cosa edito da Mondadori. Francesco di Gesù, torinese di origini siciliane, ha commentato con parole pesanti la proposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini di chiudere tutti i negozi che sono abilitati alla vendita della cannabis legale:

Riprendo un titolo del Vernacoliere di Livorno, che dice: «Chi vuole combattere la droga chiudendo i negozi di Canapa Light è come chi vuole combattere la prostituzione vietando le se**e, un cretino».

Recente Matteo Salvini, infatti, durante un incontro con i rappresentanti dei centri di recupero per tossicodipendenti ha annunciato l’intenzione di chiudere tutti i negozi che vendono la cannabis light. La cannabis light è una variante della cannabis illegale a ridotto contenuto di tetraidrocannabinolo (THC), dunque con la sostanza psicotropa depotenziata a meno dell’1%, e difatti il suo impiego interessa il consumo terapeutico e alimentare. L’attacco di Frankie Hi-Nrg contro Matteo Salvini, poi, si è spostato sulle polemiche in merito alla presenza dell’editore Altaforte alla manifestazione del Lingotto: «L’unico ratto che ha diritto di stare qui è Geronimo Stilton, non quelle me**e fasciste».

Le parole del rapper contro l’iniziativa del Ministro dell’Interno, tuttavia, non sono le uniche: dal Ministero della Salute aveva già risposto Giulia Grillo spiegando che nei negozi non si vende la droga, bensì – come già specificato – una versione depotenziata della comune canapa con la quale certi consumatori cercano lo “sballo” proprio per la presenza del THC. Nell’attacco di Frankie Hi-Nrg contro Salvini troviamo, in sostanza, la risposta a un problema che non si pone, in quanto la cannabis light non è la stessa che si trova per strada dagli spacciatori.