Uscita di Gears 5 svelata da un leak, è questa la data di lancio su Xbox One?

Locuste e COG ritorneranno a combattere a settembre?

Data di uscita di Gears 5 Xbox One

INTERAZIONI: 57

La data di uscita di Gears 5 è molto probabilmente l’argomento più caldo per qualsiasi possessore di Xbox One. In un periodo di poche esclusive per la console di ultima generazione a marchio Microsoft, il debutto della prossima incarnazione di una saga simbolo dello stesso ecosistema Xbox potrebbe infatti rinvigorire la fiducia dei fan nei confronti del colosso di Redmond. Azienda che, per sopperire alle criticità, si è lanciata in una politica piuttosto aggressiva di acquisizioni verso studi indipendenti di sviluppo particolarmente talentuosi, da Nina Theory ai ragazzi di Obsidian Entertainment.

Sta di fatto che, mai annunciata in via ufficiale da Microsoft, l’uscita di Gears 5 su Xbox One potrebbe non essere più un segreto. Almeno a sentire le ultime indiscrezioni pubblicate dal sito Generacion Xbox. Stando al portale, l’ente taiwanese per la classificazione dei videogiochi avrebbe svelato la data di uscita di Gears 5, nuova esclusiva Microsoft per Xbox One (e PC). Il giorno emerso è quello del 10 settembre 2019, giusto in tempo con l’inizio della stagione autunnale, ideale per mettere sul piatto uno shooter in terza persona ambizioso e adrenalinico. Al momento non ci son conferme da parte della “grande M”, ma la tempistica di lancio pare coerente per un potenziale blockbuster come questo, che andrebbe ad infiammare poi tutto il periodo pre-natalizio di Xbox.

Il leak svela anche la possibile copertina, per cui è stato scelto uno stile piuttosto sobrio e dal retrogusto da fumetto americano. La cover mostra i personaggi principali in primo piano, con un inatteso sguardo anche a Myrrah, regina e leader delle locuste. Non solo, sempre grazie alla copertina, abbiamo la conferma che il gioco si chiamerà proprio Gears 5, abbandonando il più familiare Gears of War 5.

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte del team di sviluppo. Con molta probabilità, l’uscita di Gears 5 sarà annunciata in pompa magna a giugno, in occasione della conferenza Microsoft per l’E3 2019.