Peggy Lipton è morta: la Norma Jennings di Twin Peaks si è spenta a 72 anni

I fan di Twin Peaks sono in lutto per la perdita della "sospetta" Norma Jennings, Peggy Lipton è morta a 72 anni


INTERAZIONI: 791

I fan hanno avuto modo di rivederla due anni nella nuova “serie” di Twin Peaks ma oggi piangono la sua dipartita. Peggy Lipton è morta e la sua Norma Jennings non tornerà più. Al suo attivo ha tanti ruoli soprattutto quello che le valse un Golden Globe nel 1970 per aver prestato il volto a Julie Barnes in “Mod Squad – I ragazzi di Greer” ma sicuramente il ruolo per cui è conosciuta in Italia è sicuramente quello nella serie firmata da David Linch.

Peggy Lipton è morta ieri a 72 anni con al fianco i suoi figli avuto dal matrimonio con il noto produttore musicale Quincy Jones con il quale si sposò negli anni Settanta e divorziò quasi 20 anni dopo, nel 1989. Un comunicato ufficiale ha dato la notizia della sua morte qualche ora fa e in poco tempo ha fatto già il giro del mondo.

La dichiarazione firmata da Kidada e Rashida Jones, recita:

“Ha fatto il suo viaggio pacificamente con le sue figlie e le sue nipoti accanto. Ci sentiamo così fortunati per ogni momento trascorso con lei. Non possiamo tradurre in parole tutti i nostri sentimenti in questo momento, ma diremo: Peggy era e sarà sempre il nostro faro di luce, sia in questo mondo che oltre. Lei farà sempre parte di noi. “

Peggy Lipton è morta dopo una battaglia contro il cancro ma la sua Norma Jennings è destinata a rimanere per sempre nel cuore del pubblico di Twin Peaks. L’attrice non solo è stata protagonista delle prime stagioni della serie iconica ma era tornata anche nel seguito datato 2017.

La prima a dire addio a quella che ha sempre considerato una sorella è stata la protagonista di Riverdale, Madchen Amick, che su Twitter ha scritto: “Oggi ho perso una sorella. Era un vero angelo sulla terra. Sempre il più cool. Non potevi non innamorarti di quella splendida anima che ha condiviso il suo cuore generosamente con tutti intorno a lei…“.