Il remake di MediEvil su PS4 ha una data di uscita ufficiale e un nuovo trailer nostalgico

Con un nuovo trailer, Sony ha svelato il giorno in cui potremo riabbracciare Sir Daniel Fortesque sulle nostre PlayStation 4

Uscita remake MediEvil su PS4

INTERAZIONI: 481

Sony aveva già annunciato il ritorno di MediEvil su PS4, svelando al grande pubblico – e soprattutto ai videogiocatori più nostalgici – un remake indirizzato alla sua console di ultima generazione.Un rifacimento, quello del classico action adventure apparso per la prima volta su PSX nel 1998, che segue le orme recenti di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon. E che di conseguenza riporterà in vita le avventure dell’ossuto eroe Sir Daniel Fortesque con un comparto grafico al passo con i tempi moderni, senza andare però a snaturare il gameplay originale.

I più curiosi saranno felici di sapere che il remake di MediEvil su PS4 è tornato finalmente a mostrarsi in un nuovo trailer in occasione della seconda puntata del PlayStation State of Play. La diretta streaming, andata in onda nella mezzanotte tra il 9 e il 10 maggio, ha fatto luce non solo su alcune sequenze animate dedicate alla narrazione – con protagonisti lo stesso Daniel e il malvagio stregone Zarak -, ma anche su scampoli di puro gameplay. Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play in calce a questo articolo, le meccaniche sono praticamente identiche a quelle che abbiamo apprezzato più di 20 anni fa sulla prima console della grande famiglia PlayStation.

Le buone notizie per quanti attendono MediEvil su PS4 non sono finte qui! Sempre dall’ultimo State of Play, il colosso giapponese Sony ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale del remake. Il giorno da cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari è quello del 25 ottobre 2019. Il rifacimento curato dai ragazzi di Other Ocean Interactive arriverà quindi in tempo per festeggiare a dovere Halloween. Come nell’originale, anche nel remake di MediEvil dovremo salvare il regno fittizio di Gallowmere dai demoni evocati dal potente mago Zarok, sino ad allora fidato consigliere di corte, ma deriso dai più per le sue stramberie e allontanato dalla corte per via degli esperimenti da negromante che conduceva.