Si scaldano i motori per EMUI 9.1 su Huawei P20 Lite: download manuale utente in italiano dal sito ufficiale

Strana apparizione sul sito del produttore, il collegamento alla guida del telefono con riferimento alla nuova interfaccia

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 388

Incredibile ma vero: per quanto il programma beta EMUI 9.1 su Huawei P20 Lite non stia procedendo proprio a gonfie vele con l’annuncio di un ritardo per il suo rilascio addirittura nel mese di luglio, non serve affatto farsi prendere dal pessimismo sulla questione aggiornamento. Anzi oggi, con grande stupore, abbiamo appreso che sul sito del produttore, in particolar modo quello della divisione italiana, ci sono già dei riferimenti alla prossima release dell’interfaccia.

Dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un nostro lettore, abbiamo constatato che nella pagina prodotto del Huawei P20 Lite visibile a questo collegamento, il riferimento software per il il manuale utente del device è già l’EMUI 9.1. Vedere per credere e cliccando proprio sul link relativo alla guida, oltre ad ottenere tante informazioni e consigli sul telefono, nell’ultima pagina del documento tutto da scaricare, troveremo sempre la menzione dello specifico aggiornamento software,

Non sappiamo esattamente da quanto il manuale utente pensato in ottica EMUI 9.1 su Huawei P20 Lite è stato pubblicato. Scorrendo le pagine della guida, non si troveranno particolari novità relative alla prossima interfaccia ma di certo parliamo di uno strumento comunque utile per i meno esperti o comunque per chi è alle prime armi con il device in questione.

Non c’è dubbio che la fase di sperimentazione del software EMUI 9.1 dovrà continuare nelle prossime settimane per eliminare più di qualche bug e anomalia riscontrata in prima battuta dai primissimi tester. Fino a prova contraria, non possiamo dunque ribaltare l’ultimissima tabella di marcia che prevede il prossimo aggiornamento nel mese di luglio. Rincuora tuttavia sapere che gli esperti siano comunque al lavoro in questa direzione e che dunque i primi errori non abbiano imposto un stop allo sviluppo, seppur momentaneo. Lasciamo i nostri lettori comunque al download e alla consultazione del manuale utente in italiano che di certo non potrà considerarsi superfluo.