Jovanotti si studia all’Università, il Jova Beach Party analizzato dagli studenti milanesi: presto i risultati sui social

Jovanotti si studia all'Università, presto i risultati degli studenti milanesi sul Jova Beach Party.

jovanotti si studia all'università

INTERAZIONI: 45

Jovanotti si studia all’Università. Il fenomeno del Jova Beach Party approda nelle aule degli atenei di Milano con uno studio incentrato sull’artista e sul prossimo tour nelle spiagge, che terrà a cominciare dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e in alcuni dei maggiori lidi italiani.

Al Politecnico si sono concentrati sugli aspetti urbanistici della manifestazione, mentre allo Iulm hanno analizzato gli aspetti economici del brand Jovanotti. Alla Statale è invece spettata l’analisi del fenomeno legato alla filosofia del divertimento che l’artista metterà in atto nel prossimo tour destinato alle spiagge.

I risultati non saranno tenuti privati ma saranno annunciati nel corso di un workshop che si terrà alla Statale di Milano e che sarà trasmesso anche in diretta Facebook così che tutti gli interessati possano seguire quanto emerso dagli studi condotti nei sei atenei milanesi.

Intanto, Jovanotti si sta portando avanti con i lavori e ha appena rilasciato una app che funzionerà come radio del prossimo tour nelle spiagge. L’applicazione ospiterà tutti i brani scelti per le date del tour, compresi quelli affidati agli ospiti che saranno presto annunciati.

Come annunciato durate la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il Jova Beach Party si svilupperà nel massimo rispetto dell’ambiente ed è anche per questo motivo che si è scelto di annullare la data di Ladispoli e rinviare quella di Fermo, così da non intralciare il periodo di nidificazione del fratino.

Le date del Jova Beach Party non hanno comunque mancato di suscitare polemiche, compresa quella di Messner che ha fortemente criticato la scelta di portare il concerto a Plan De Corones, che non sarebbe adeguato alla montagna. L’artista ha già avuto modo di rispondere alle velate accuse dell’alpinista, confermando la serietà del progetto che si svolgerà nel completo rispetto dei luoghi che ospiteranno il tour. Qui di seguito, le date del Jova Beach Party al via da Lignano Sabbiadoro.

6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme
13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach
16 luglio Ladispoli, Spiaggia di Torre Flavia – ANNULLATO – Biglietti validi per la nuova data in programma a Cerveteri
16 luglio Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi
20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea
23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola
30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione
3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano
7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area
10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village
13 agosto Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius
17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare
20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones
28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione