Rivoluzione Android Auto per l’estate: atteso un grande aggiornamento

Parecchie le novità previste con il prossimo aggiornamento di Android Auto, atteso per l'estate


INTERAZIONI: 44

Siete dei fanatici di Android Auto, e non vedete l’ora che riceva aggiornamenti in grado di migliorare sensibilmente l’interfaccia utente a bordo del vostro veicolo? Possiamo capirvi bene, e siamo anche lieti di annunciarvi che sono attese novità importanti a margine del Google I/O 2019, in apertura oggi 7 maggio. Gli sviluppatori hanno riservato una buona fetta di funzionalità anche ad Android Auto, che entro l’estate dovrebbe ricevere un upgrade piuttosto rilevante, che consentirà di visualizzare molte più informazioni in una sola schermata, ed anche con meno tocchi possibili (altra cosa importante per la sicurezza al volante, un argomento che non bisognerebbe mai sottovalutare o prendere sotto gamba).

Google ha già snocciolato qualcuna delle novità che riguarderà Android Auto, tra cui una nuova navigation bar con indicazioni stradali (molto più approfondite, con possibilità di visualizzare sulla stessa schermata le chiamate in arrivo), app e componente telefonica più facili da consultare. Subirà un profondo rinnovamento anche il centro delle notifiche, per la presa visione di telefonate, messaggi ed alert recenti, fruibili in maniera più chiara ed intuitiva. Non poteva mancare il tema scuro, cosa a cui il colosso di Mountain View sta lavorando strenuamente. Anche i font risulteranno più semplici da leggere.

Altra cosa importante apportata dal prossimo aggiornamento di Android Auto consisterà nell’adattabilità dei contenuti sulla base delle dimensioni del display contenuto nella plancia della vettura (chiaramente più grande sarà lo schermo, maggiore sarà il quantitativo delle informazioni visualizzate). L’aggiornamento, come sopra suggerito, arriverà per l’estate (giusto in tempo per le vacanze, si spera), nell’ambito di tutti i veicoli che utilizzano già Android Auto. A seguire un breve video di riepilogo di tutte le novità in programma, che vi consigliamo caldamente di vedere. Se avete domande, come sempre, il box dei commenti è a vostra disposizione.