Si riderà in Sex Education 2, Netflix mostra il cast di nuovo sul set della sua commedia rivelazione (video)

Ci sarà da divertirsi in Sex Education 2, a giudicare dalle risate del cast alla lettura del primo copione dei nuovi episodi


INTERAZIONI: 50

Ha debuttato a gennaio scorso ed è diventata rapidamente uno dei titoli più amati e virali sulla piattaforma, al punto da essere subito rinnovata: Sex Education 2 ci sarà e arriverà su Netflix probabilmente già il prossimo anno, visto che il cast è in procinto di iniziare le riprese dei nuovi episodi.

Un video di Netflix mostra i protagonisti dell’audace serie sulla scoperta della sessualità nell’età adolescenziale mentre leggono, molto divertiti, il copione del primo episodio di Sex Education 2.

Asa Butterfield e Gillian Anderson tornano ad interpretare il timido Otis e la sua audace mamma sessuologa Jean Milburn, che gli ha trasmesso involontariamente (ma nemmeno poi tanto) la sua esperienza in materia negli anni della crescita. Ma Otis anziché sfruttare quella sapienza per il suo piacere personale, non solo è ancora vergine ma finisce per mettere le sue conoscenze a disposizione dei compagni di scuola, dietro compenso, fondando con l’amica Maeve (Emma Mackey) di cui è segretamente innamorato una sorta di clinica del sesso clandestina. Tornano anche Aimee Lou Wood come Aimee Gibbs, Patricia Allison nei panni di Ola Nyman e Kedar Williams-Stirling nei panni di Jackson Marchetti. Ncuti Gatwa sarà di nuovo l’amico gay del protagonista, Eric, mentre Connor Swindells torna nei panni del bullo che lo ha preso di mira, prima di diventarne amante, Adam Groff.

La serie ha ricevuto meritatamente recensioni più che positive per la sua audacia, la freschezza del linguaggio, l’autenticità con cui affronta il tema della scoperta della propria identità sessuale e l’ironia che pervade la sceneggiatura. La seconda stagione, a detta della sceneggiatrice della serie, ha molto da dire a partire dall’evoluzione pensata per i personaggi. Ma ovviamente si ripartirà dai due cliffhanger del finale della prima stagione: da un lato Maeve che si rende conto di amare Otis ma lo vede baciare un’altra, dall’altro il destino della relazione appena nata tra Eric e Adam dopo che quest’ultimo è stato costretto a partire per la scuola militare.

Ecco il cast di Sex Education 2 riunito per la prima lettura del copione della nuova stagione che si girerà in Inghilterra a partire da questa primavera: a giudicare dal loro entusiasmo, si riderà molto anche nei nuovi episodi.