Cosa ci dice della trama del revival di Veronica Mars il nuovo video teaser della serie con Kristen Bell ed Enrico Colantoni

Nuovi dettagli sulla trama del revival di Veronica Mars nel video teaser della serie: le prime scene dai nuovi episodi che debuttano su Hulu il 26 luglio


INTERAZIONI: 48

La trama del revival di Veronica Mars comincia a prendere forma grazie al nuovo video teaser della serie che torna su Hulu quest’estate, a ben 15 anni dal debutto della prima stagione.

E proprio dalle origini di Veronica Mars parte il nuovo video teaser che mostra la protagonista ormai adulta, ma ancora alle prese con una sete di giustizia e verità.

Come ricorda il nuovo teaser del revival di Veronica Mars, la studentessa liceale interpretata da Kristen Bell nel teen/crime drama originale è una ragazza la cui vita viene sconvolta durante l’adolescenza dal mistero della morte della sua migliore amica Lily Kane: da quel momento, la giovane Veronica inizia ad aiutare il padre, un investigatore privato professionale, in vari casi mentre cerca di scoprire la tragica verità su quella morte. Dopo la terza stagione, CW ha cancellato la serie, anche se un sequel c’è già stato sul grande schermo, quando nel 2014 i creatori sono riusciti a finanziare – anche attraverso una raccolta fondi che ha coinvolto il pubblico – un film ambientato a New York. In questi anni il creatore Rob Thomas ha scritto anche dei romanzi sul personaggio di Veronica Mars e quando Hulu ha proposto l’idea di un revival l’accordo è stato trovato rapidamente.

Il nuovo trailer parte proprio dal ricordo del trauma che ha spinto la protagonista a fare della ricerca della verità il suo mestiere: Veronica Mars ricorda che lavora come detective privato nella sua città natale, l’immaginaria Neptune in California, da quando ha iniziato ad indagare sulla scomparsa della sua amica del cuore, morta prima del suo diciassettesimo compleanno. Stavolta, sarà alle prese con “un’ondata di criminalità” inedita per dimensioni, tra rapine, omicidi plurimi ed esplosioni, che sembra pronta “distruggere Neptune in quanto destinazione per le vacanze primaverili“. Tutto sembra iniziare da una misteriosa esplosione durante un evento sportivo in città: alla Mars Investigations viene assegnato il compito di individuarne l’autore e seguire la scia di indizi per arrivare ad acciuffare l’organizzazione che sta mettendo a ferro e fuoco la città. Enrico Colantoni è tornato ad interpretare il papà investigatore privato di Veronica, Keith Mars: il teaser mostra come ora la Mars Investigations sia ufficialmente una società di famiglia, anche se lo è sempre stata anche nella serie originale, nonostante i tentativi del padre di limitare le ambizioni da detective della figlia.

Si tratta di fatto, dopo il breve teaser che annunciava la data di debutto, delle prime scene inedite degli episodi che compongono il revival di Veronica Mars in arrivo su Hulu il 26 luglio. La sinossi del revival parla di “un epico mistero da otto episodi“.