Pete Doherty all’ospedale per un’infezione contratta dall’aculeo di un riccio

La rockstar stava tentando di liberare l'animaletto dalle fauci dei suoi cani


INTERAZIONI: 568

Alcune foto che mostrano il rocker Pete Doherty all’ospedale sono comparse all’improvviso sui suoi canali social tra il 29 e il 30 aprile 2019. Ciò che si evince è che il leader dei Babyshambles e dei The Puta Madres stava portando a passeggio i suoi cani quando uno di questi aveva addentato un riccio. Doherty, nel tentativo di farglielo sputare, si è ferito a una mano con un aculeo e la ferita si è infettata poco dopo.

Lo stesso Pete ha raccontato la vicenda:

Zeus e Narco avevano catturato il simpatico riccio e lo tenevano tra i denti. Mi sono avvolto una mano con una maglietta e mentre tentavo di liberare l’animaletto mi sono fatto un taglio.

A causa dell’incidente, infatti, Pete Doherty non è stato in grado di partecipare a uno show radiofonico della BBC e l’emittente ha dunque dato annuncio del mancato appuntamento con un comunicato: «Pete Doherty è in ospedale dopo aver rimosso la spina di un riccio che aveva infettato un suo dito. Auguriamo a Pete tutto il bene possibile poiché qualsiasi cosa sia accaduta deve essere stata seria». La rockstar si è rivolta direttamente ai fan dal suo profilo Twitter:

Una foto di me in un letto d’ospedale con una ferita infettata dall’aculeo di un riccio, grazie ai meravigliosi uomini e donne che lavorano nel Servizio Sanitario Nazionale. Assoluti angeli che meritano un milione di volte il nostro rispetto e il nostro grazie.

Pete Doherty si era fatto conoscere al mondo con i Babyshambles e con il suo ultimo progetto, i The Puta Madres, sbarcherà in Italia il 23 luglio con un concerto alla Rocca Malatestiana di Cesena, in occasione del Festival Acieloaperto 2019. Il 26 aprile i The Puta Madres hanno lanciato il primo disco. Sul ricovero di Pete Doherty all’ospedale, per il momento, non ci sono aggiornamenti importanti, ma la sua presenza puntuale sui social dimostra che la situazione è sotto controllo e che la rockstar si riprenderà presto.