The twilight zone, Black Monday e On my block tra le ultime serie tv rinnovate, si scommette sulla qualità più che sui numeri

Per una volta CBS All Access, Netflix e Showtime mettono da parte i numeri e decidono di rinnovare la fiducia a tre titoli interessanti e gradevoli.

Black Monday tra le più recenti serie tv rinnovate da Showtime

INTERAZIONI: 46

The twilight zone, On my block e Black Monday hanno una cosa in comune: sono le più recenti serie tv rinnovate dai rispettivi network. Ed è una buona notizia, perché significa che CBS All Access, Netflix e Showtime hanno deciso di premiare la qualità dei prodotti a dispetto di un riscontro non esattamente esaltante in termini di pubblico.

Per quanto riguarda The twilight zone, il rinnovo è arrivato a poco meno di un mese dalla messa in onda del primo episodio sulla rete statunitense CBS All Access. La serie è un reboot dello show antologico di genere fantascientifico creato da Rod Sterling nel 1959 e vede Jordan Peele nei panni di narratore e produttore esecutivo al fianco di Win Rosenfeld, Audrey Chon, Glen Morgan, Carol Serling e Rick Berg.

La versione del ’59 è stata un vero successo di pubblico e critica e si attendono riscontri più che positivi anche per il reboot, al quale il contributo di Jordan Peele saprà assicurare quel tocco di horror psicologico tipico dei suoi titoli precedenti, i celebratissimi Get out e Us.

The twilight zone può vantare una serie di guest star di tutto rispetto: Sanaa Lathan, Adam Scott, Kumail Nanjiani, Jacob Tremblay, DeWanda Wise, Taissa Farmiga, Ginnifer Goodwin, Zazie Beetz, Amy Landecker e molti altri.

Buone notizie pure per i fan di Black Monday. Anche la comedy creata da Jordan Cahan e David Caspe per Showtime e interpretata da Don Cheadle, Andrew Rannells, Regina Hall e Paul Scheer rientra tra le serie tv rinnovate ieri. La seconda stagione arriverà nel 2020 e sarà composta da dieci episodi.

Il cuore di Black Monday è l’avidità, lo stile, la musica e gli eccessi degli anni ’80, e trovo che mostri un’intelligenza sottile nel suo indagare la condizione sociale dell’epoca, e indirettamente di quella attuale, ha commentato il presidente di Showtime, Gary Levine, in occasione del rinnovo. Non vediamo l’ora di scoprire la depravazione che ispirerà il lavoro di David e Jordan nella seconda stagione.

https://youtu.be/G2u4nCtyBCo

Black Monday è una coproduzione Showtime-Sony TV e tra i produttori esecutivi della serie figurano Seth Rogen – presto al cinema in Long Shot, commedia romantica di cui è protagonista insieme a Charlize Theron – ed Evan Goldberg.

Un ultimo, gradito rinnovo è quello di On my block, la comedy targata Netflix che racconta con simpatia e tenerezza le piccole grandi sfide di un gruppo di adolescenti latinoamericani e afroamericani nella periferia di Los Angeles. On my block 3 sarà composta da otto episodi e vedrà al timone ancora una volta Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft, mentre i protagonisti del cast resteranno i giovanissimi Sierra Capri, Brett Gray, Jason Genao e Diego Tinoco.

On my block è una piccola serie speciale. La prima stagione è andata abbastanza bene, ma è con la seconda che le cose sono migliorate davvero e le persone si sono innamorate dei personaggi e dei loro interpreti, dicono da Netflix. Per gli spettatori estranei al piccolo mondo della serie, questa è un’opportunità fantastica di conoscerlo. Per chi vi si riconosce, invece, è un’occasione per specchiarvisi.

Tutto il team di On my block è più che lieto e grato per il rinnovo della serie, ha aggiunto Iungerich. Quattro anni fa ho avuto l’idea di creare una serie per ragazzini che non si vedevano rappresentati sul piccolo schermo, e per rendere loro giustizia abbiamo chiamato in causa una generazione di ragazzi appassionati che ci hanno raccontato come si sono sentiti all’idea di essere visti e ascoltati. Circondarsi delle persone di cui si vuole parlare è il modo migliore per assicurare una rappresentazione autentica.

Conclusa questa breve panoramica sulle serie tv rinnovate nelle ultime 24 ore, chiudiamo con un’ultima novità relativa alle dichiarazioni di Chris Mundy, showrunner di Ozark, in merito al futuro della serie. Abbiamo sempre pensato a un progetto in cinque stagioni, ha detto. Potrebbero essere quattro, sette… ma a noi il cinque è sempre sembrato un buon numero.

Non è chiaro se si tratti di un messaggio implicitamente rivolto a Netflix e alla sua recente tendenza a cancellare serie anche molto amate dal pubblico, come Giorno per giorno o, più di recente, la comedy Santa Clarita diet, con Drew Barrymore. Ozark 3, in ogni caso, è da tempo nella lista delle serie tv rinnovate. Quel che sappiamo è che sarà girata a breve e dovrebbe essere disponibile in streaming sulla piattaforma sul finire del 2019.