Buon 1 maggio 2019: foto, video e frasi per Festa dei Lavoratori su WhatsApp

Non è mai stato così semplice augurare buon 1 maggio 2019: tutti i contenuti da poter inviare su WhatsApp


INTERAZIONI: 514

State cercando un modo originale per augurare un buon 1 maggio 2019 per celebrare a dovere la Festa dei Lavoratori? WhatsApp è il canale principe di diffusione, ma potete usare anche Facebook e gli altri social network. Mancano poche ore all’evento, ed è quindi giusto premunirsi per tempo. Sulle pagine di OM troverete foto, video e frasi adatte all’occasione, per fare bella figura con tutti i vostri amici e conoscenti.

Si parte dalle frasi, o per lo più aforismi e citazioni di personaggi famosi, che aiuteranno un po’ tutti a riflettere sul vero significato di questa ricorrenza, molto spesso presa sotto gamba. Al giorno d’oggi, molto più di ieri, eventi del genere suscitano un po’ di tristezza, soprattutto perché i disoccupati, purtroppo, ancora abbondano. Fortunati chi un lavoro ce l’ha, come anche quelli che lottano quotidianamente per mantenerlo. Preparatevi a godervi una giornata di meritato riposo, per staccare la spina, anche se soltanto per poche ore:

  • “Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.”
    (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948)
  • “Il miglior antidoto al dolore è il lavoro.”
    (
    Arthur Conan Doyle)
  • “Il lavoro non mi piace − non piace a nessuno − ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare sé stessi.”
    (Joseph Conrad)
  • “È impossibile godere a fondo l’ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.”
    (Jerome Klapka Jerome)
  • “Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto.”
    (Robert Maynard Pirsig)

Può darsi che le parole non vi sembrino sufficienti: ecco per voi le immagini, che meglio possono aiutarvi ad augurare buon 1 maggio 2019 per la Festa dei Lavoratori che ci accingiamo a vivere nelle prossime ore. Pratiche (potrete inviarle su WhatsApp in un attimo, ndr.), divertenti, ma soprattutto dense di significato; non possono proprio mancare al vostro repertorio.

Non crederete che il nostro articolo potesse concludersi senza i video: non avremmo mai permesso una cosa del genere, potete stare tranquilli. I filmati per augurare buon 1 maggio 2019 sono un vero e proprio cult: ne abbiamo scelti due, il primo un po’ più sciolto e disinvolto, ed il secondo incentrato sulla storia della ricorrenza, che pure non dovrebbe mai passare inosservata (come molto spesso succede).