Strepitoso zoom su Xiaomi Mi 9 con il prossimo aggiornamento: cosa cambierà ben presto

Firmware nuovo di zecca pronto a sbarcare sul device, miglioramenti di non poco conto con l'ingrandimento delle scene

Xiaomi Mi 9

INTERAZIONI: 498

Chi ha comprato e puntato sullo Xiaomi Mi 9 deve essere consapevole di avere fra le mani un device sempre in evoluzione e pronto a migliorarsi con piccoli e grandi accorgimenti software. Sembra voler puntare proprio su questi aspetto il fondatore e CEO del brand Lei Jun che annuncia una novità dall’imminente arrivo. Dopo circa due mesi di sviluppo interno, gli ingegneri e programmatori al soldo dell’azienda cinese sono pronti ad aggiornare la resa del telefono in termini fotografici, vediamo esattamente come.

Le novità pensate per lo Xiaomi Mi 9 riguardano appunto la fotocamera posteriore a triplo sensore e in particolare lo zoom delle unità a bordo del telefono. Grazie al prossimo aggiornamento previsto nel brevissimo tempo, il sistema di gestione delle camera principale sarà in grado di passare automaticamente  (ad esempio) dal teleobiettivo all’obiettivo super grandangolare, muovendosi dallo zoom 0,6x a 10x. La capacità di ingrandimento migliorerà sensibilmente e comunque sarà pronta ad adattarsi meglio alle singole esigenze.

Come riferisce anche la fonte GizChina, sempre il CEO Lei Jun ci ha tenuto a sottolineare il grande sforzo compiuto dagli esperti sulla funzione zoom della fotocamera. Quella che potrebbe  sembrare una novità di poco conto è in realtà molto complessa nel suo sviluppo, anche perchè gli esperti (contemporaneamente) hanno dovuto lavorare per garantire il rapido passaggio tra obiettivi e zoom diversi. Il tutto pure assicurandosi che il risultato in immagini sia stabilizzato e non tremolante e pure che l’angolo di visualizzazione non cambi sensibilmente per ottenere un giusto  bilanciamento del bianco e e quindi risultati conformi alla realtà e non certo “finti”. Come già riferito, si parla di imminente lancio dell’update tanto migliorativo, più che probabile dunque che il firmware in questione giunga nel giro di pochi giorni o al massimo un paio di settimane globalmente e non solo nel paese del produttore, ossia in Cina.