Fermo al palo Huawei P8 Lite 2017: ci saranno aggiornamenti a maggio?

Difficile prevedere se ci saranno effettivamente nuove patch per il popolare smartphone Android

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 351

In tanti in queste settimane ci hanno chiesto informazioni a proposito di un device come il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017. Da diversi mesi, infatti, lo sviluppo di uno smartphone ancora molto popolare in Italia pare essersi arrestato e, dopo aver menzionato anche sulle nostre pagine una patch potenzialmente importante come la B402 un mesetto fa, oggi 29 aprile tocca condividere con voi un punto della situazione. Già, perché l’upgrade in questione alla fine risulta pervenuto ad un numero davvero limitato di persone.

Partiamo da un presupposto. Lo stato di salute complessivo dello stesso Huawei P8 Lite 2017 è tutto sommato più che accettabile. La batteria ha retto bene le diverse patch rilasciate nello scorcio finale del 2018, così come in termini di fluidità e di prestazioni generali ci sono pochi appunti da muovere nei confronti del produttore asiatico. Resta attualissimo il problema della memoria interna, nel senso che nessun aggiornamento è stato in grado di liberare spazio dopo le prime avvisaglie della scorsa estate. Ad oggi, sotto questo punto di vista, non sembra esserci ancora una soluzione definitiva.

Più complessa appare la vicenda dei prossimi aggiornamenti che verranno riservati allo smartphone. Ad inizio 2019, precisamente a gennaio, lo stesso Huawei P8 Lite 2017 ha compiuto due anni e, non a caso, proprio a quel punto c’è stato il brusco rallentamento dal punto di vista dello sviluppo software. La stessa patch B402 è stata toccata con mano da pochissimi utenti. Anche se mancano comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, è forte la sensazione che potrebbero non esserci ulteriori patch.

Staremo a vedere se a maggio ci sarà o meno una svolta sotto questo punto di vista, ma nel frattempo fateci sapere come stanno andando le cose con il vostro Huawei P8 Lite 2017. Vi ritenete soddisfatti o nutrite ancora delle perplessità?