Netflix ordina Inside job, serie animata affidata alla showrunner di Gravity Falls e tra gli autori di Disenchantment

Dopo anni in Pixar, Shion Takeuchi avvia la propria collaborazione con Netflix sviluppando una nuova serie animata per adulti in venti episodi.

Gravity Falls, successo di Shion Takeuchi, ora al lavoro su Inside job per Netflix

INTERAZIONI: 48

Novità in vista per gli amanti delle serie tv d’animazione. Netflix, infatti, ha affidato a Shion Takeuchi il compito di sviluppare una nuova serie animata per adulti in venti episodi, dal titolo di Inside job. Si tratta del primo progetto di cui Takeuchi si occuperà per Netflix dopo aver firmato un ricco contratto pluriennale con la piattaforma.

Secondo quando comunicato dalla stessa Netflix, Inside job racconterà le dinamiche lavorative quotidiane di un governo ombra, in cui ogni teoria complottista – dagli Illuminati agli uomini rettile – sarà reale, e a una donna sarà affidato il compito di mantenere il più possibile il silenzio sul caos della situazione.

Al timone della serie ci saranno appunto Shion Takeuchi e Alex Hirsch. Per i due si tratta di una nuova collaborazione dopo il lavoro congiunto a Gravity Falls, serie animata del 2012 andata in onda su Disney Channel e premiata nel 2015 come Miglior produzione televisiva animata agli Annie Awards.

Takeuchi ha lavorato per diversi anni in Pixar, collaborando a successi globali come Monsters University e Inside Out. Il suo lavoro di autrice, invece, ha portato al successo serie animate come The regular show, Lost in Oz e la recente Disenchantment, creata da Matt Groening per Netflix nel 2017.

Shion fa parte della nuova generazione di creatori di contenuti animati qui in Netflix e siamo davvero onorati di lavorare con lei a Inside job. Non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si innamorino del suo stile e dei suoi personaggi unici, ha dichiarato Mike Moon, a capo dei progetti di animazione per adulti sviluppati sulla piattaforma.

La serie sarà prodotta negli spazi di Netflix Animation a Hollywood, un hub inaugurato nel 2018 in cui sono sviluppati progetti come Maya and the three di Jorge Gutierrez; Jacob and the sea beast di Chris Williams; Trash truck di Max Keane.

Ancora troppo presto per avere ulteriori dettagli, si attendono aggiornamenti sulle voci coinvolte nel doppiaggio, le sinossi degli episodi e la data di uscita di Inside job.