La verità dietro i 15 cuccioli di pastore maremmano chiamando il 33986414** nella catena WhatsApp

Alcune precisazioni dietro la catena che sta girando tantissimo su WhatsApp e Facebook oggi 24 aprile

3398641447

INTERAZIONI: 745

Occorre un aggiornamento oggi 14 maggio in seguito ad ulteriori accertamenti effettuati coi diretti interessati. I cuccioli sono stati affidati, quindi tutto ruota attorno ad una notizia vera. Di conseguenza, è del tutto inutile contattare il numero che sta circolando tramite la catena WhatsApp e Facebook.

Diventa importante, dunque, invitare i nostri lettori a non diffondere ulteriormente il messaggio in questione, affinché la persona titolare del numero non si ritrovi a dover rispondere a continue sollecitazioni a questo punto inutili.

24 APRILE – Gira moltissimo oggi 24 aprile una nuova catena su cuccioli di pastore maremmano da dare in affidamento nel più breve tempo possibile, contattando il titolare del numero 33986414**. Si tratta di una vera e propria catena che sta spopolando su Facebook e WhatsApp, più o meno come avvenuto nelle scorse settimane con una vicenda simile e che, data l’ampia diffusione del messaggio, richiede un approfondimento anche da parte nostra. Quali sono le informazioni attualmente disponibili? Poche, ma buone.

Partiamo col dire che la vicenda è stata ben analizzata dai ragazzi di bufale.net, i quali si sono presi la briga di chiamare il 33986414** per verificare di persona l’autenticità del messaggio. A quanto pare, provando a contattare per ore il numero in questione telefonicamente o via WhatsApp non si ricevono risposte. I casi, dunque, sono due: o i cuccioli di pastore maremmano (quindi per la precisione) sono già stati affidati tutti, rendendo inutile il contatto, o la catena rappresenta un fake e la persona titolare del numero in questione ormai considera non necessario rispondere.

A creare rumore attorno a questa vicenda, poi, ci sono alcuni contenuti che gravitano attorno alla catena sui cuccioli di pastore maremmano. In una variante, si parla di canile qualora non si trovi loro una casa, in alte addirittura del loro abbattimento. Probabilmente si tratta di un incentivo pensato per incrementare il numero di chiamate allo 33986414**, indipendentemente dal fatto che questa storia sia vera o meno.

Insomma, per adesso ci sono molti dubbi sull’autenticità di questa storia, ma è chiaro che nei prossimi giorni potrebbero venire alla luce nuovi dettagli a proposito del messaggio incentrato sui cagnolini, in quanto ci sono ancora molti nodi da sciogliere sulla storia dei cuccioli di pastore maremmano da dare in affidamento chiamando il 33986414**. Avete provato anche voi?

 

PS: il numero è stato asteriscato per motivi di privacy su richiesta del proprietario.