Bonding su Netflix: trama, cast e personaggi dell’accattivante dark comedy in streaming dal 24 aprile

Sette episodi da 15 minuti ciascuno sono un ottimo assaggio delle potenzialità di una serie che speriamo venga rinnovata al più presto.

Bonding su Netflix dal 24 aprile

INTERAZIONI: 693

Arriva oggi Bonding su Netflix, una dark comedy breve, fresca e ricca di sorprese. A partire dal titolo che, in inglese, inganna in due modi diversi. Innanzitutto a causa del gioco di parole bonding – bondage, perché la serie ruota solo in parte attorno ai feticismi e al sadomasochismo; e poi perché bonding, nell’accezione di legarsi o affezionarsi, farebbe pensare a un drama in stile This is us.

Invece è tutto diverso. La prima stagione di Bonding su Netflix segue le vite di due amici, che si ritrovano a New York dopo aver condiviso gli anni del liceo. C’è Peter (Brendan Scannell), un aspirante comico che non è mai riuscito a superare la paura di salire sul palco e parlare in pubblico, e Tiff (Zoe Levin), studentessa di giorno e dominatrice di notte.

Tiff decide di assumere Peter come suo assistente, e questo li pone dinanzi alla sfida di sovrapporre la vecchia amicizia e il nuovo rapporto professionale. Ma sono entrambi al verde e privi di qualsiasi parvenza di vita normale, dunque non hanno scelta.

Da qui in poi Bonding su Netflix esplora tutta una serie di situazioni comiche, assurde e paradossali, che abbracciano temi anche sorprendentemente seri, come la necessità di trovare soluzioni creative alle difficoltà, la paura di affrontare le proprie paure o aprirsi a nuove relazioni.

Il cast di Bonding include anche Micah Stock, Theo Stockman e D’Arcy Carden, pezzo forte di comedy come The good place (suo l’indimenticabile ruolo di Janet), Broad City, Barry. Creazione e direzione sono stati affidati a Rightor Doyle, già al timone di Barry.

La serie è composta da sette episodi da circa 15 minuti ciascuno e promette di essere un’alternativa veloce, fresca e divertente alle più lunghe e impegnative sessioni di binge watching. Ecco il trailer della prima stagione di Bonding, su Netflix dal 24 aprile.