Info e biglietti per il Benvenuto Al Mondo Tour di Piero Pelù, svelate le date di novembre con prima tappa a Roma

Il cantautore fiorentino è pronto per la nuova avventura con i suoi Bandidos


INTERAZIONI: 480

Mentre sono ancora in corso i lavori sul nuovo disco solista – di cui è stato dato accenno anche in occasione della partecipazione allo show Ossigeno – sono state svelate le prime date del Benvenuto Al Mondo Tour di Piero Pelù. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook del frontman dei Litfiba: «A novembre si parte in tour con i Bandidos!», ma soprattutto: «Sarà un novembre molto rock». Piero Pelù, infatti, dopo aver riabbracciato i suoi Litfiba con i revival-show degli ultimi anni ha deciso di riprendere la sua carriera solista con un nuovo disco in studio, il seguito ideale di “Fenomeni” pubblicato nel 2008. Un anno dopo aveva ripreso il suo percorso con i Litfiba.

Quest’anno il Benvenuto Al Mondo Tour di Piero Pelù porterà sul palco, come tutti sperano, i nuovi brani dell’album in arrivo. In merito ai contenuti del nuovo disco, durante la sua partecipazione alla trasmissione Ossigeno di Manuel Agnelli Pelù aveva annunciato che la tracklist avrebbe incluso anche dei duetti, uno dei quali proprio in compagnia del frontman degli Afterhours. I Bandidos sono la formazione del suo progetto solista: Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e Dado Neri al basso.

I biglietti per il Benvenuto Al Mondo Tour di Piero Pelù saranno disponibili dalle ore 16 di mercoledì 24 aprile su TicketOne, mentre dalle 11 di martedì 30 aprile saranno disponibili in tutti i punti vendita e prevendita autorizzati. Per il momento sono state svelate solo le date di novembre:

Le date sono in aggiornamento. Il cantautore fiorentino ha affermato che il suo nuovo disco solista si sta affermando sempre meglio e da qualche mese ha disseminato indizi per sollevare l’hype dei suoi fan che ora, più che mai, attendono il Benvenuto Al Mondo Tour di Piero Pelù.