Casting per Il Commissario Montalbano a Ragusa, come partecipare alle selezioni per comparse

Con l'inizio delle riprese, partono anche i casting per Il Commissario Montalbano a Ragusa: ecco come partecipare alle selezioni per comparse e apparire nei nuovi episodi della fiction.


INTERAZIONI: 388

Con l’inizio delle riprese, sono partiti anche i casting per Il Commissario Montalbano. I nuovi episodi andranno in onda il prossimo anno, mentre Luca Zingaretti e il cast sono attesi sul set per il primo ciak il 29 aprile.

Secondo Ragusa News, la produzione è alla ricerca di comparse che appariranno nella nuova stagione. Le selezioni si terranno al palazzo della Cultura (quello che un tempo fu il Tribunale), a Modica bassa, il prossimo 26 aprile. In particolare, si cercano uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 70 anni. I casting si terranno a partire dalle 10 e termineranno alle 19. Per presentarsi alle selezioni, tutti i candidati interessati devono portare carta d’identità, codice fiscale, e Iban bancario.

Il cast de Il Commissario Montalbano sarà impegnato a Ragusa almeno fino ai mesi estivi, perciò i fan sono avvisati: la caccia alla foto è appena iniziata. Lo scorso anno, i luoghi che fanno da sfondo alle indagini del commissario, nato dalla penna di Andrea Camilleri, hanno attratto turisti e curiosi da ogni parte d’Italia; Luca Zingaretti e Cesare Bocci sono gli attori più amati da parte dei fan.

Il nuovo ciclo di episodi è stato trasmesso a febbraio su Rai1, raccogliendo il solito boom di ascolti (10-11 milioni di spettatori) ma anche qualche polemica (soprattutto nelle scene iniziali con lo sbarco dei migranti sulle coste siciliane). La fiction ha anche deciso di onorare Marcello Perracchio, lo storico interprete del dottor Pasquano, che è venuto a mancare due anni fa, durante le riprese. Insomma un ottimo traguardo per la longeva serie italiana, che quest’anno ha festeggiato i vent’anni dalla sua prima messa in onda (era il 6 maggio 1999).

Intanto Rai1 propone un nuovo ciclo di repliche di Montalbano, da anni vero cavallo di battaglia della rete, trasmesso ogni lunedì in prima serata.