Segnalato un furgone verde sospetto a Bubbiano: la catena WhatsApp da decifrare

Ci sono indagini in corso a proposito di un allarme che risulta ancora attuale oggi 17 aprile nei pressi di Milano

Bubbiano

INTERAZIONI: 567

Da alcune ore a questa parte pare stia girando un messaggio WhatsApp che alimenta una certa preoccupazione soprattutto a Bubbiano, nei pressi di Milano, a causa di un furgone verde molto sospetto. Secondo le prime ricostruzioni, alla sua guida ci sarebbe un uomo di mezza età impegnato ad adescare ragazzini, se non addirittura bambini, con il possibile rischio di rapimenti. Una vicenda trapelata anche su Facebook e che, in queste ore, verrà evidentemente analizzata anche dalle Forze dell’Ordine.

La questione relativa al furgone verde avvistato a Bubbiano è stata trattata anche da bufale.net, che per ora consiglia a tutti di mantenere un approccio equilibrato in zona. Da un lato, infatti, sarà importante prestare maggiore attenzione ad eventuali movimenti sospetti, almeno fino a quando non ci saranno eventuali smentite da parte degli inquirenti, mentre dall’altro occorre non eccedere. Diversamente, infatti, si potrebbe sconfinare nel campo dell’allarmismo, senza solide basi.

Insomma, una di quelle storie particolari, che potrebbero rivelarsi anche veritiere, come abbiamo scoperto pochi giorni fa a proposito della chiusura di Rai Movie, in attesa che dalle autorità giungano segnali concreti in grado di far chiarezza su questa vicenda. Si tratta di questioni delicate e se da un lato è vero che sui social ci sono segnalazioni utili per comprendere che in effetti ci siano state delle denunce, allo stesso stesso tempo siamo ancora in una fase nella quale creare un certo allarmismo sul caso del furgone verde a Bubbiano potrebbe essere quantomeno frettoloso.

Ricapitolando, oggi 17 aprile non ci sono ancora certezze sull’autenticità del messaggio WhatsApp che sta circolando in queste ore a proposito di questo possibile furgone verde sospetto a Bubbiano, motivo per il quale sarà molto importante prestare attenzione a tutti gli aggiornamenti del caso sulla vicenda.