Ermal Meta, Marco Mengoni e Ultimo a Radio Italia Live – Il Concerto, presenti anche Alessandra Amoroso e Sfera Ebbasta

Il cast di Radio Italia Live - Il Concerto in programma per il 27 maggio a Milano.


INTERAZIONI: 59

Sono stati annunciati gli ospiti di Radio Italia Live – Il Concerto in programma il prossimo 27 maggio in Piazza Duomo a Milano.

Ermal Meta, Marco Mengoni e Ultimo saranno tra i protagonisti della nuova edizione del concerto interamente dedicato alla musica italiana, con un’unica eccezione internazionale. Per Radio Italia World si esibirà un ospite: Sting.

Tornando agli italiani, ampio spazio è dedicato agli artisti più seguiti del momento. Ci saranno Alessandra Amoroso e Loredana Bertè, poi spazio alla trap con Sfera Ebbasta.

Guè Pequeno, Francesco Gabbani e Tiromancino chiudono il cast dell’evento che quest’anno barca i confini nazionali per raggiungere anche Malta. Non solo gli eventi ormai tradizionali di Milano e Palermo ma ad ottobre un evento speciale a Malta che avrà come obiettivo quello di riunire i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Radio Italia Live – Il Concerto è l’occasione per portare la musica italiana a Malta, primo appuntamento di un festival internazionale aperto a diversi Paesi. La data è quella del 4 ottobre.

Gli appuntamenti con Radio Italia Live – Il Concerto quest’anno sono dunque tre: a Milano, il 27 maggio, in Piazza Duomo, a Palermo il 29 giugno al Foro Italico, e a Malta, il 4 ottobre.

L’ingresso a Radio Italia Live – Il Concerto è libero e gratuito. L’evento sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e sarà trasmesso in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV, Nove e Real Time. Nel backstage ci sarà Marco Maccarini mentre tra il pubblico ci sarà Manola Moslehi che raccoglierà le emozioni a caldo dei fan.

Il concerto inizierà alle ore 19.30.