Annunciata Capcom Home Arcade, la nuova retroconsole con 16 giochi arcade inclusi

Il colosso di Osaka gioca con la nostalgia e svela la sua console in miniatura dedicata ai classici titoli arcade. Tra i giochi preinstallati, anche Street Fighter II e Alien vs Predator

Capcom Home Arcade console uscita e prezzo

INTERAZIONI: 424

La compagnia di Resident Evil e Street Fighter ha annunciato, a sorpresa, Capcom Home Arcade. Come già ha fatto SNK con NEO GEO o in modo assai più deciso Sony e Nintendo con le versioni mini delle proprie console più celebri – dal NES Mini alla prima PlayStation -, anche “mamma” Capcom ha quindi deciso di giocare con la nostalgia. E lo fa per l’appunto con una nuova macchina da gioco in miniatura, distribuita anche in Europa (Italia compresa) da Koch Media.

Capcom Home Arcade si presenta allora come una console plug and play dal design unico. Come potete facilmente verificare anche voi grazie al trailer di presentazione presente in calce a questo articolo, il dispositivo presenta l’iconico logo a due colori di Capcom e offre una classica esperienza di gioco arcade in singleplayer e in multiplayer. Con 16 dei migliori titoli Capcom dell’epoca d’oro dei videogiochi arcade, i due stick ed i pulsanti a grandezza naturale permettono di giocare questi titoli oggi, così come in passato nelle sale giochi.

La golosissima – almeno per i gamer di vecchia data come chi vi scrive! – mini console targata Capcom è caratterizzata da due Sanwa Stick da competizione e da pulsanti che offrono migliori tempi di risposta, precisione e durata. I 16 giochi preinstallati sono le originali ROM arcade di Capcom con emulazione fornita esclusivamente da FB Alpha e offrono un’esperienza arcade autentica e accurata:

Supera qualche record in single player, fai squadra con un amico in modalità co-op o sconfiggi i tuoi amici in fantastiche battaglie. Carica i tuoi migliori punteggi direttamente sul tabellone Worldwide High Score Leader, connettendoti in WiFi alla Capcom Home Arcade, per gareggiare contro altri giocatori in tutto il mondo.

Ecco la lista dei 16 giochi inclusi in Capcom Home Arcade:

La Capcom Home Arcade uscirà il 25 ottobre 2019 in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e Russia. Cosa ne dite, è riuscita a risvegliare i vostri ricordi in pixel? La comprerete al lancio?