Ritorno Mediaset nella Champions League? Ipotesi per partite in chiaro

Dal 2020 le partite in chiaro di Champions League potrebbero essere trasmesse da Mediaset


INTERAZIONI: 264

Non è chiusa la partita per quanto riguarda la trasmissione della Champions League: a partire dal prossimo anno le gare in chiaro (attualmente detenute dalla Rai visto l’accordo stretto con Sky dalla valenza di 40 milioni di euro) potrebbero ritornare al gruppo Mediaset. L’opzione poteva anche essere rinnovata, anche se è poi mancata la stretta finale, di cui avrebbe usufruito proprio il Biscione per intromettersi (avrebbe offerto circa 100 milioni di euro per acquisire i diritti televisivi).

Si tratterebbe della trasmissione della partita delle italiane in gara per quel che riguarda il turno del mercoledì (fruibile su Canale 5) ed un secondo match di un club estero di un certo livello da trasmettere il martedì (su Rete 4). Non mancherebbe il pacchetto formato da semifinali e finale, a completamento dell’offerta. L’accordo di massima potrebbe contraddistinguersi per la validità di un biennio, a differenza di quella attuale che vede impegnate Sky e Rai, della durata di soli 12 mesi. Le gare di Champions League sopra citate arricchirebbero un palinsesto già formato dalle partite di Nations League e delle qualificazioni ad Euro 2020.

Al momento, in ogni caso, si tratta solo di semplici indiscrezioni, che necessiteranno di successive conferme per poter parlare di ufficialità vera e propria. I presupposti per la sottoscrizione dell’accordo sembrano esserci, ma bisognerà lavorare ancora per definirlo tale. L’offerta di Mediaset è sicuramente allettante, molto più di quella presentata dalla Rai per la stagione ancora in corso: resta da capire cosa deciderà di fare Sky, e se l’emittente di Stato deciderà di alzare la posta in palio per poter rilanciare e riappropriarsi del pacchetto, che altrimenti gli verrebbe sottratto dall’antagonista privata Mediaset. Voi dove preferireste seguire le partite in chiaro di Champions League a partire dal prossimo anno? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.