In arrivo lo spin-off di Gomorra dedicato a Scianel? Le parole di Cristina Donadio

Le parole di Cristina Donadio fanno sognare i fan di Gomorra e di Scianel


INTERAZIONI: 41

Ma ci saranno mai degli spin off di Gomorra? I fan se lo chiedono da sempre. Lo hanno fatto in passato con l’uscita di scena di Salvatore Conte, sperando di conoscere il suo periodo fuori dall’Italia, e lo hanno fatto anche con Scianel, il personaggio portato sullo schermo da Cristina Donadio. Troppo breve è stato il suo percorso nella serie Sky ma molto intensa l’impronta che l’attrice ha saputo lasciare tanto che i fan sognano ancora di rivederla magari proprio in uno spin off a lei dedicato.

A parlare di questa possibilità è la stessa Cristina Donadio che a TvZap rivela le origini del suo personaggio che arriva quasi dalla tragedia greca e dal suo teatro che tanto ama e in cui lavora da anni ormai:

Scianel arriva dopo anni di teatro, quando ti presentano un personaggio ti danno un involucro a cui si deve dare l’anima anche se in questo caso era un’anima nera. L’unico modo per creare Scianel era quello di essere un archetipo, sono riuscita a darle una profondità che è quella dell’archetipo del male, della vendetta, della ricerca di potere“.

La stessa attrice ha deciso bene poi di darle i tic e quelli che sono stati i suoi gesti, una mentalità maschile senza ammiccamenti al femminile: “Non ha bisogno di sedurre ma vuole solo il potere. Quando si crea un personaggio bisogna scavare nei propri demoni per trovare qualcosa che facesse parte del mio tessuto“. Le parole di Cristina Donadio non fanno altro che confermare la sua grandezza e per questo i fan chiedono a gran voce uno spin off fi Gomorra dedicato proprio alla sua Scianel.

Proprio a riguardo, lei stessa risponde: “Questi personaggi devono avere un arco di vita limitato, devono morire tutti per dirlo alla Scianel. I fan chiedono una serie che vada a fondo dei personaggi con un episodio singolo a loro dedicato, sarebbe bello, non c’è che dire“.

Ecco il video dell’intervista per saperne di più: