Mai indietro l’Honor 8 Pro con Android 9 Pie, l’annuncio ufficiale come promesso

Pieno supporto al device, tutto come anticipato già nel mese di febbraio

Honor 8 Pro

INTERAZIONI: 583

Android 9 Pie su Honor 8 Pro è realtà. L’aggiornamento per il device non più di primo pelo è stato annunciato in queste ore dalla stessa divisione Honor Italia. Attraverso un post su Facebook (visibile al termine dell’articolo) in cui si parla del caro vecchio “zio” smartphone, si fa presente come la distribuzione del firmware sia appena partita e dunque come l’impegno nei confronti del device da parte degli sviluppatori sia stato più che lodevole. Di certo ne saranno contenti i relativi possessori, niente affatto pochi nel nostro paese.

Lo scorso febbraio avevamo esaminato l’avvio della beta  di Android 9 Pie su Honor 8 Pro, evidenziando pure come una divisione ufficiale dell’azienda (nella fattispecie Honor India) avesse parlato di avvio del rilascio definitivo proprio del major update per metà aprile. Detto, fatto: in pieno mese corrente le prime notifiche via OTA del rilascio stanno iniziando a colpire  anche i dispositivi italiani che si confermano essere in qualche modo privilegiati nel trattamento software per il loro device non più nuovissimo.

Trattandosi di un annuncio ufficiale di aggiornamento per l’Honor 8 Pro, è più che probabile che il rilascio avvenga in maniera graduale, come è solito per il brand e come pure annunciato, per gruppi di IMEI. Chi legge questo articolo dunque ed è in possesso proprio dello smartphone ancora fermo ad Oreo non dovrà disperare. L’update arriverà nel giro di qualche giorno ma di certo farà la sua comparsa. Come sempre, è consigliabile approfittare di questa attesa in modo proficuo e dunque preparare il device al corposo aggiornamento. Una cosa fondamentale da fare sarà senz’altro quella di cancellare app inutili sul telefono e magari trasferire buona parte dei contenuti video e fotografici altrove per non ingolfare la memoria, il download dell’update in effetti prenderà più di 3 GB, meglio dunque procedere alle giuste pulizie di primavera per non incorrere in problemi di memoria successivi.