La giusta valutazione dell’usato per Huawei P10 Lite, tra acquirenti e venditori il 13 aprile

Doveroso approfondire una questione che potrebbe fare la differenza per tante persone in questa fase

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 407

Con l’arrivo sul mercato dei nuovi Huawei P30, in tanti stanno pensando di abbandonare i propri device acquistati negli ultimi anni, come stiamo riscontrando con il cosiddetto Huawei P10 Lite. Ecco perché oggi voglio fornirvi un contributo extra sul device, analizzando il giusto prezzo relativo alla valutazione del suo usato, a distanza di qualche settimana da considerazioni simili su Huawei P9 Plus (trovate qui il nostro articolo apposito). Proviamo dunque ad esaminare la situazione, stando ai trend di mercato che si sono venuti a consolidare oggi 13 aprile.

Analizzando bene domanda e offerta, infatti, posso dire che attualmente il giusto compromesso per acquistare o vendere un Huawei P10 Lite usato possa oscillare tra i 100 e 120 euro, indipendentemente dal fatto che si disponga di un prodotto con una o due SIM. Dunque, una questione che si può facilmente inquadrare per un device che probabilmente non riceverà mai l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9, ma che allo stesso tempo tocca con mano patch mensili come nella fase immediatamente successiva alla sua commercializzazione.

Insomma, quanto riportato oggi potrebbe rappresentare una buona occasione per entrambe le parti, essendo ancora una valida alternativa per chi non ha grandissime pretese dal punto di vista del comparto hardware. Va detto che, negli ultimi giorni, pare essere notevolmente migliorata anche la situazione per quanto riguarda la durata della batteria, in riferimento agli effetti diretti dell’aggiornamento di marzo.

Fate dunque tutte le valutazioni del caso qualora doveste essere interessati a vendere o ad acquisire un Huawei P10 Lite in questo periodo, a patto ovviamente che lo smartphone non presenti danni hardware, software o estetici. In un contesto di questo tipo, infatti, è importante tenere sempre gli occhi aperti. Fateci sapere come vi state trovando con il popolare smartphone Android.