L’open world di Days Gone seduce PS4: il nuovo trailer mostra un modo alla deriva

L'avventura post apocalittica di Deacon St. John morderà le nostre PS4 e PS4 Pro il prossimo 26 aprile

Days Gone per PS4

INTERAZIONI: 47

È praticamente tutto pronto per l’uscita di Days Gone. La nuova esclusiva per PlayStation 4 sarà infatti disponibile sugli scaffali fisici e digitali a partire dal prossimo 26 aprile, decisa a sedurre i fedelissimi di casa Sony con orde di non-morti e atmosfere decisamente post apocalittiche. Elementi che ho già avuto modo di provare in prima persona durante un evento pensato per la stampa nel cuore di Milano. E che oggi tornano a fare bella mostra di sé in un trailer nuovo di zecca, rilasciato nelle ultime ore dagli sviluppatori di SIE Bend Studio.

Nell’ultimo filmato di Days Gone, il senior animator Emmanuel Roth va quindi a presentarci ancora una volta l’ambientazione del videogame, ed in particolare le caratteristiche che rendono il suo mondo aperto tanto affascinante. Lo sviluppatore ha raccontato di come l’idea fosse quella di far sentire il protagonista in costante pericolo, nonostante l’ambientazione a volte quasi idilliaca, vista la bellezza del paesaggio. Non solo, nella putrida avventura dell’ex centauro Deacon St. John avremo la possibilità di scegliere l’approccio migliore per una missione. O per lo meno quello che riteniamo più adatto, potendo spaziare tra un profilo più aggressivo e a muso duro e uno incentrato sullo stealth – così da agire nell’ombra senza farsi individuare dai famelici Freaker.

Grande protagonista di Days Gone è poi la moto del nostro improvvisato eroe, che non ricoprirà solo un ruolo funzionale al gameplay, ma anche sul piano squisitamente emotivo. Sarà ovviamente utilissima per spostarci in lungo e in largo sulla grande mappa di gioco, ma anche una compagna fidata per Deacon. Obiettivo di Bend Studio è far legare lo stesso giocatore alla sua moto, spingendolo a personalizzarla con adesivi e altri accessori, così come a migliorarla in diversi suoi aspetti. Si potrà ad esempio dotarla di un serbatoio più grande, in modo da poter coprire più distanza in un solo viaggio, o migliorarne le prestazioni, il motore, e così via. Non solo, dovremo prendercene cura riparandola in caso di danni e riempiendone il serbatoio.

Vi ricordo ancora una volta che Days Gone sarà disponibile dal 26 aprile 2019 solo su PS4 e PS4 Pro.

Days Gone

Piattaforme: PS4

Data Uscita: 26/04/2019

Miglior prezzo Amazon: 74,98€