Come seguire i concerti del Coachella 2019 in diretta streaming su Youtube dall’Italia: gli orari di tutti gli 83 artisti

Gli orari in cui seguire i concerti del Coachella 2019 in diretta streaming su Youtube dall'Italia, da Childish Gambino ad Ariana Grande


INTERAZIONI: 385

Anche quest’anno i concerti del Coachella 2019 sono in diretta streaming su Youtube, trasmessi in esclusiva in tutto il mondo, e possono essere seguiti gratuitamente dall’Italia semplicemente sintonizzandosi sul canale ufficiale della kermesse di Indio.

Stavolta Youtube raddoppia la copertura: per la prima volta, infatti, la piattaforma trasmetterà i principali concerti di entrambi i weekend della kermesse musicale tra le più celebri al mondo (e sicuramente la più glamour).

Grazie ad un sistema di telecamere che segue più palcoscenici simultaneamente, Youtube è in grado di garantire un’ampia copertura dell’evento, permettendo al pubblico di seguire tutti i concerti del ricco cartellone di quest’edizione nei due weekend del 12-14 aprile e del 19-21 aprile.

Se l’anno scorso è stata la volta dello storico concerto di Beyoncé, quest’anno i tre headliner sono Childish Gambino, Tame Impala e Ariana Grande, che torna al Coachella dopo la performance di un anno fa.

Visto che gli orari delle dirette differiscono a seconda del Paese da cui ci si connette, Youtube permette agli spettatori di personalizzare la propria esperienza di fruizione selezionando, tra i concerti previsti in scaletta, quelli che si intende seguire, con tanto di indicazione dell’orario d’inizio settato per il proprio Paese.

Come si può verificare connettendosi al canale Youtube ufficiale del Coachella, ad esempio, nel primo weekend tra il 12 e il 14 aprile sono decine gli eventi che possono essere seguiti dall’Italia: il concerto di Childish Gambino è previsto venerdì 12 aprile alle 23.30, il set di Tame Impala è in scena sabato alle 23.00 mentre quello di Ariana Grande sarà visibile dall’Italia domenica alle ore 22.30 della sera.

Insieme ai loro eventi ci sono quelli di altri main artist come Kacey Musgraves, the 1975, Pusha-T, Diplo, Billie Eilish, Blood Orange, Charlotte Gainsbourg, Mac DeMarco, Maggie Rogers, Smino, Weezer, Alice Merton, J Balvin, Billie Eilish, Wiz Khalifa, Kid Cudi. Cancellato, invece, lo show di Solange: la sorellina di Beyoncé, che lo scorso anno era stata protagonista di una caduta sul palco dello show di Queen Bey, avrebbe dovuto esibirsi sabato 13 e 20 aprile ma “a causa di notevoli ritardi nella produzione” ha dovuto rinunciare alla sua occasione di calcare il palco di Indio per quest’anno.

Nella notte di sabato 13 aprile, dopo il concerto di Childish Gambino, verrà trasmesso anche il film Guava Island, che l’artista ha girato con Rihanna a Cuba lo scorso anno.

Ecco il cartellone del Coachella 2019 annunciato lo scorso gennaio e l’elenco degli 83 concerti in streaming con i relativi orari di trasmissione su Youtube dall’Italia.