Rumor stellari per Star Wars Jedi Fallen Order di Respawn: tutte le novità al 9 aprile

Gli autori di Titanfall e Apex Legends sono pronti a portarci ancora una volta in una Galassia lontana lontana...

Star Wars Jedi Fallen Order in uscita nel 2019

INTERAZIONI: 38

L’epopea di Guerre Stellari tornerà ai videogiochi con Star Wars Jedi Fallen Order. Si tratta, come molti di voi già sapranno, del prossimo progetto firmato dai ragazzi di Respawn Entertainment, software house che negli anni ci ha regalato i due capitoli della saga sparacchina di Titanfall e più di recente il fenomeno Battle Royale Apex Legends. Un progetto ancora una volta nato sotto l’ala protettiva del colosso americano Electronic Arts, e per cui oggi sono emersi nuovi ed interessanti rumor. Le voci, ritenute piuttosto attendibili dalla community di appassionati, non arrivano da una Galassia lontana lontana ma dal forum videoludico ResetEra.

Se è cosa certa che Star Wars Jedi Fallen Order sarà svelato ufficialmente il prossimo 13 aprile in occasione della Star Wars Celebration, allo stesso modo l’utente conosciuto come Nightlife ha diffuso in anticipo alcuni dettagli che potrebbero fare gola ai fan più impazienti. Prima di tutto, sappiamo che il titolo avrà una struttura piuttosto lineare, presentandosi come un action game guidato dalla narrazione. In ogni caso, non bisogna aspettarsi una struttura “a corridoi”.

Star Wars Jedi Fallen Order sarà quindi un videogame in cui l’azione la farà da padrona, e dovrebbe durare – sempre stando alla fonte – più di quelle cinque ore di cui si parlava qualche tempo fa. Da completare di conseguenza in sessioni di gioco più lunghe ed impegnative del previsto. Tra le fonti di ispirazione, abbiamo la saga esotica di Uncharted ed altri titoli legati all’opera più celebre di George Lucas, come Star Wars The Force Unleashed e Jedi Knight. È allora molto probabile che vedremo meccaniche di esplorazione e shooting molto simili a quelle già conosciute nei giochi citati.

Passando al protagonista, questo non dovrebbe essere personalizzabile. Le sue fattezze dovrebbero essere ispirate a quelle dell’attore Cameron Monaghan, già conosciuto sul piccolo schermo grazie a Gotham e Shameless. In chiusura, vi segnalo che il sito ufficiale di Star Wars Jedi Fallen Order è stato ulteriormente aggiornato, rivelando anche il logo del videogioco. Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di saperne – molto – di più?