Tutto pronto per l’E3 2019, date e orari di tutte le conferenze in streaming

Si avvicina la fiera videoludica più calda dell'anno!

Date E3 2019

INTERAZIONI: 232

Giugno è, per gli appassionati di videogiochi, il mese dell’E3 2019. Come ogni anno, la fiera di settore più grande e celebre tornerà a colorare di “nerdismi” assortiti le strade di Los Angeles. La Città degli Angeli sarà per tre giorni la capitale del gaming, pronta ad offrire a fan, addetti ai lavori e a esperti nuovi annunci e materiale inedito per i progetti già mostrati. Nonostante l’assenza – confermata – del colosso giapponese Sony, la kermesse sarà comunque un palco importantissimo per avere una visione sul futuro dell’intera industria. Soprattutto ora che Google è entrata ufficialmente in campo con Stadia, piattaforma pensata per videogiocare in streaming.

Naturale allora che un po’ tutti guardino all’E3 2019 con la giusta eccitazione. Per prepararci – e prepararmi! – a dovere, ho allora ben pensato di elencare in un unico articolo tutte le conferenze confermate fino ad ora. Con tanto di date e orari con fuso orario italiano. Tra i più attesi, c’è ovviamente il media briefing di Microsoft che potrebbe tenersi nella tarda serata di domenica 9 giugno, ora italiana. Nel corso della fiera losangelina, il colosso di Redmond potrebbe presentare l’erede di Xbox One e Xbox One X, o addirittura più di una. Nome in codice: Xbox Scarlett. Confermato anche il ritorno del PC Gaming Show, dedicato ovviamente agli estimatori della “master race”. Sintonizzatevi il 10 giugno alle 19:00, ora italiana.

Sempre tra i padiglioni dell’E3 2019, tornerà anche Bethesda con una conferenza fissata alle 02:30 del mattino del lunedì che precede l’apertura dell’E3 – il 10 giugno, considerando che la manifestazione si terrà da martedì 11 a venerdì 14 giugno. Le speranze sono quelle di vedere per la prima volta in movimento il già annunciato The Elder Scrolls VI, nonostante il publisher del Maryland abbia più volte dichiarato di voler aspettare. Ubisoft ha poi già confermato la sua partecipazione alla fiera con una conferenza che andrà in onda il 10 giugno alle 22:00 (ora italiana). Sono attesi gli annunci di un nuovo Assassin’s Creed e di Watch Dogs 3, ed è legittimo credere che ne sapremo di più sui prossimi contenuti di The Division 2 e Rainbow Six Siege. Inoltre non mancheranno dettagli su progetti in sviluppo come Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2. A chiudere, anche Devolver Digital ha confermato la sua presenza all’E3 2019 con una conferenza che, come ogni anno, potrebbe stupire grazie a toni marcatamente ironici. Ma ancora sprovvista di una data precisa.

Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora che l’E3 2019 dia inizio alle danze più geek dell’anno?