Mick Jagger deve essere operato al cuore, aggiornamenti sulle condizioni di salute del frontman dei Rolling Stones

Emerge qualche dettaglio in più sul motivo del posticipo del tour americano dei Rolling Stones.

Mick Jagger, Rolling Stones

INTERAZIONI: 422

I Rolling Stones cancellano il tour americano per motivi legati alle condizioni di salute del frontman, Mick Jagger. Qualche giorno dopo l’annuncio del posticipo degli eventi inizialmente in programma dal 20 aprile, giungono alcuni dettagli aggiuntivi sulle motivazioni che costringono il gruppo ad evitare esibizioni live nell’immediato futuro.

Mick Jagger deve essere operato al cuore e si sottoporrà già in settimana ad un intervento chirurgico a New York per la sostituzione di una valvola cardiaca.

A comunicarlo è Drudge Report che aggiunge dettagli sull’entità dell’operazione che dovrà subire il frontman della leggendaria band rock. Il tasso di successo dell’intervento è pari al 95% e Jagger è in condizioni fisiche perfette nonostante i suoi 75 anni di età.

I medici sono ottimisti: Mick Jagger potrà tornare sul palco già in estate per recuperare tutti i concerti programmati negli Stati Uniti e tenere fede agli impegni nel resto del mondo. Lo scorso weekend, i Rolling Stones hanno annunciato che i concerti americani sarebbero stati posticipati: gli eventi in programma in 17 città tra Stati Uniti e Canada verranno riprogrammati per consentire a Mick Jagger di recuperare la perfetta forma fisica dopo l’intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca.

“Sono devastato per aver dovuto posticipare il tour ma lavorerò duramente per tornare in pista il prima possibile. Porgo a tutti le mie scuse”, sono le parole di Jagger stando a quanto riferisce il New York Post. Il portavoce del gruppo si è invece limitato a comunicare che, su indicazione medica, Mick Jagger dovrà necessariamente osservare un periodo di riposo, lontano dalle impegnative attività live, per ritornare in forma e recuperare gli show in programma in tutto il mondo.