I migliori videogiochi in uscita ad aprile 2019 su PC, PS4, Xbox One e Switch

Tra le release del mese anche il picchiaduro Mortal Kombat 11 e lo zombesco Days Gone in esclusiva per PlayStation 4

Tutti i videogiochi in uscita ad aprile 2019

INTERAZIONI: 670

Passato il mese più pazzerello dell’anno, sono i videogiochi in uscita ad aprile 2019 a sedurre gli appassionati. E giocoforza, i loro portafogli. Con un marzo che ci ha regalato, tra gli altri, il grande ritorno di Devil May Cry con il quinto capitolo e quello di The Division con la sua seconda incursione, ora è tempo di abbracciare altre bellezze poligonali. Quelle che debutteranno – o hanno già debuttato – su un po’ tutte le piattaforme in commercio, vale a dire PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Pare allora naturale raccogliere tutti i migliori videogiochi in uscita ad aprile 2019 in un unico articolo ricco di poligoni e pixel. E di quelle esperienze che contribuiscono a rendere questa nostra passione per l’universo geek tanto speciale. Tra le release più importanti del mese è impossibile non citare Mortal Kombat 11, ultima declinazione della saga picchiaduro nata nel 1992 e che da sempre è caratterizzata da un altissimo tasso di violenza a colpi di feroci Fatality. In arrivo il 23 aprile, questo undicesimo capitolo promette già faville, come testimoniano i pareri entusiastici di chi ha potuto provare la fase Beta su PS4 e Xbox One.

La console di ultima generazione a marchio Sony metterà invece sul piatto – il 26 aprile – una nuova esclusiva. Mi riferisco a Days Gone, open world a tema post apocalittico che qui su OptiMagazine abbiamo potuto provare in anteprima – trovate il resoconto in questo articolo dedicato. Tra i videogiochi in uscita ad aprile 2019 c’è anche Cuphead per Nintendo Switch. La grande N e Microsoft hanno stretto un sodalizio che porta alcune esclusive Xbox e PC sulla console ibrida giapponese. La stessa che accoglierà anche tre classici rimasterizzati, vale a dire Dragon’s Dogma Dark Arisen, Final Fantasy XII The Zodiac Age e Final Fantasy X/X2 HD Remaster. Non solo, sono particolarmente attesi World War Z (sparatutto multiplayer co-op basato sul film omonimo), Anno 1800 per PC, Shovel Knight Showdown e Phoenix Wright Ace Attorney Trilogy, raccolta che include Phoenix Wright Ace Attorney, Phoenix Wright Ace Attorney Justice For All e Phoenix Wright Ace Attorney Trials and Tribulations.

Di seguito trovate la lista di tutti i videogiochi in uscita ad aprile 2019, divisi per piattaforma e per data di debutto:

Avete già deciso cosa regalarvi? Fatecelo sapere nei commenti più sotto!