Alle prese con la classifica AnTuTu lo Xiaomi Mi 9: la sua posizione

Primo anche a marzo 2019 nella classifica AnTuTu lo Xiaomi Mi 9, ma potrebbe essere l'ultima volta


INTERAZIONI: 55

Lo Xiaomi Mi 9 ben si comporta anche in relazione alla classifica AnTuTu di marzo 2019, che prende in analisi, come sappiamo, gli smartphone più potenti sul mercato, sulla base di alcune misurazioni medie effettuate dagli utenti. Se a febbraio 2019 lo Xiaomi Mi 9 era primo con un certo distacco dal secondo, le cose sono un po’ cambiate il mese successivo, per effetto del lancio del modello Transparent Edition (che non muta di chissà quanto gli esiti della situazione precedente, visti i punteggi quasi corrispondenti di 372.072 e 371.878).

Sul podio, in terza posizione, ritroviamo il Vivo IQOO Monster, dall’alto dei suoi 365.430 punti. Subito dopo il Samsung Galaxy S10 Plus, accompagnato da Galaxy S10, Vivo IQOO e Lenovo Z5 Pro GT. Occupano gli ultimi posti il Nubia Red Magic Mars, l’Honor V20 ed il Huawei Mate 20X. Lo Xiaomi Mi 9 ed il Mi 9 Transparent Edition potrebbero, però, presto cedere il passo ad un altro dispositivo, vale a dire il Nubia Red Magic 3 (portatile che non è ancora stato presentato), che, stando ad un test di benchmark cui sarebbe stato sottoposto, avrebbe addirittura totalizzato 437.524 punti.

Un vero portento senza dubbio, che dovrà comunque vedersela con la realtà dei fatti quando sarà lanciato sul mercato, e testato con mano da parte degli utenti (soltanto allora potremo dirvi con maggiore cognizione di quel che il device sarà capace). Sappiamo che i test di benchmark possono essere manipolati con una certa facilità, e quindi i risultati sopra elencati non corrispondere al vero, data per buona questa eventualità. Fino a prova contraria, lo Xiaomi Mi 9 resterà il re indiscusso della classifica AnTuTu, almeno per quel che riguarda il mese di marzo 2019: del domani, si sa, non v’è certezza (del resto, presto o tardi, il top di gamma Xiaomi dovrà pur essere detronizzato).