Cast e personaggi di FBI su Rai2 dal 31 marzo: la serie firmata da Dick Wolf al via con un singolo episodio

Dick Wolf firma la nuova serie dal titolo FBI in onda su Rai2 da questa sera


INTERAZIONI: 481

Mentre negli Usa si lavora già al suo primo spin off, in Italia questa sera debutteranno cast e personaggi di FBI su Rai2 con un singolo episodio a settimana. La serie andrà in onda in coppia con NCIS 16 che andrà in onda dalle 21.10 alle 22.00 circa e sarà proprio a quest’ora che seguirà FBI con il suo primo episodio dal titolo “La legge di Godwin“.

A firmare la serie è il papà di Chicago Fire e Law & Order e questo lascia pensare che presto ci saranno nuovi capitolo della serie e diversi spin off visto che diversi sono i rami dell’agenzia. Questo show racconta le indagini dell’ufficio di New York dell’agenzia investigativa più famosa d’America insieme a cinque agenti chiamati ad indagare su terrorismo e guerre tra gang, rapimenti e omicidi a sfondo razziale.

In cast e personaggi di FBI ci sono Bell (interpretata da Missy Peregrym), che viene da una famiglia di poliziotti e crede ciecamente nella sua missione, e poi ci sono anche il capo Mosier (Sela Ward) e il collega specializzato nelle infiltrazioni sotto copertura, O.A. (interpretato da Zeeko Zaki). A loro si unisce il braccio destro Jubal (Jeremy Sisto), abile con le armi e con le parole, e la specialista di analisi complesse, Kristen (Ebonée Noel) capace di mettere insieme indizi e storie per arrivare alla verità.

Lo stesso Dick Wolf ha spiegato:

“Volevo descrivere nella maniera più realistica possibile cosa succede davvero in un ufficio dell’FBI. Aver creato questa serie è un sogno che si realizza. Sono cresciuto nell’adorazione di mio zio, che era un agente FBI negli Anni 60, e grazie a lui ho conosciuto molti agenti e capito che il loro mondo, dal punto di vista umano, è molto più vario di quello che il pubblico è abituato a pensare. Ed è questo che cercheremo di mostrare nella serie”.

Nel primo episodio in onda oggi, 31 marzo, gli agenti speciali Maggie e Omar iniziano le loro indagini dopo l’esplosione di una bomba che ha devastato un condominio residenziale e che sembra riconducibile ad una guerra tra bande rivali.

Nel secondo episodio in onda il 7 aprile con titolo “Martiri“, dopo che otto persone sono state fatalmente avvelenate in un negozio di alimentari a New York, gli agenti speciali provano a trovare il responsabile.

Ecco il trailer della serie: