Anche per l’Italia LG K40, un entry-level con molto da offrire

Molto interessante il nuovo LG K40, acquistabile in Italia dal mese di aprile al prezzo di 179.90 euro


INTERAZIONI: 408

Da aprile sarà disponibile all’acquisto in Italia l’entry-level LG K40, il primo della serie ad introdurre l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, con accesso ad una svariata gamma di funzionalità tramite il tasto dedicato a Google Assistant. Il prezzo consigliato per il prodotto è di 179.90 euro, nelle colorazioni New Moroccan Blue e New Platinum Grey.

Il dispositivo gode della certificazione MIL-STD-810G, che lo rende invulnerabile a shock termici e cadute. A bordo ritroviamo uno schermo FullVision da 5.7 pollici con risoluzione HD+, un processore octa-core da 2.0 GHz (non ne è stato ancora reso noto il modello), 2GB di RAM, 32GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 2TB), una fotocamera posteriore da 16MP (munita di AI Cam, per il riconoscimento del soggetto ed impostazione automatica dei parametri più adatti alla scena) con PDAF ed una frontale da 8MP munita di flash LED (con quattro livelli di intensità).

Completano il quadro delle specifiche tecniche di LG K40 la connettività 4G cat.6, una batteria da 3000 mAh, il sensore di impronte digitali ed Android 8.1 Oreo come riferimento software. Il terminale ha dimensioni generali pari a 153.0 x 71.9 x 8.3 mm, in un peso di 144 gr. LG K40 si comporta bene anche sotto il profilo audiofilo, vista l’integrazione della tecnologia DTS:X, che prevede ben tre modalità di ascolto, fino ad un suono virtuale a 7.1 canali.

Per quello che il dispositivo è in grado di offrire, il prezzo richiesto ci sembra anche piuttosto equo. Il produttore coreano sta lentamente cercando di rialzare la china dopo il periodo di appannamento che perdura ormai da alcuni anni: sarà senz’altro difficile uscirne, ma non impossibile, puntando sull’innovazione ed applicando ai propri dispositivi un rapporto qualità/prezzo apprezzabile. Quanti di voi daranno una chance a LG K40? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti sottostante.