Davvero economici i Google Pixel 3a? Spuntano i prezzi per l’Europa

Sono stati divulgati i presunti prezzi europei dei Google Pixel 3a e 3a XL


INTERAZIONI: 508

Una decina di giorni fa vi avevamo già parlato della possibilità che la versione economica degli attuali Pixel 3 avrebbe potuto prendere il nome di Google Pixel 3a. Ci ha pensato ‘winfuture.de‘ a ribadire il concetto, confermando il fatto che la serie arriverà anche in Europa, proprio in contemporanea al loro lancio negli Stati Uniti (non bisognerà aspettare neanche un solo giorno). Il device, di cui è prevista anche una variante XL, dovrebbe debuttare a margine del Google I/O 2019, in programma per il prossimo maggio.

Il Google Pixel 3a integrerà uno schermo da 5.6 pollici in formato 19,5:9 (non ci saranno notch e fori, ma le classiche cornici tradizionali), il processore Snapdragon 670, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera principale da 12MP ed una frontale da 8MP. Il prezzo per l’Europa dovrebbe rasentare i 450 euro.

Il Google Pixel 3a XL, invece, si equipaggerà di un display da 6 pollici, anch’esso senza tacca e fori. A muoverne i fili il processore Snapdragon 710, 4GB di RAM e 64GB di storage. Non cambia la sostanza per quanto riguarda il comparto multimediale rispetto al fratello più piccolo: anche in questo caso, a bordo ritroveremo un sensore principale da 12MP ed uno anteriore da 8MP. La batteria, invece, toccherà quota 3000 mAh. Non sono state ancora divulgate le indicazioni circa il prezzo finale per l’Europa del Google Pixel 3a XL, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro.

Entrambe le versioni dovrebbero debuttare con Android 9.0 Pie, includeranno il chipset per la sicurezza Titan M, l’USB-C, il jack per le cuffie da 3.5mm e la ricarica rapida a 18W. Non affezionatevi troppo a queste specifiche, dal momento che potrebbero anche non essere quelle che andranno a caratterizzare i Google Pixel 3a e 3a XL. Speriamo di potervi dire di più tra poco tempo.