911 e The Resident avranno una terza stagione: Fox dimostra la sua indipendenza con questo doppio rinnovo

Doppio rinnovo per FOX che tiene ben salde 911 e The Resident nonostante l'arrivo di Disney ai vertici


INTERAZIONI: 319

Chi temeva il peggio con l’arrivo di Disney forse ha un po’ esagerato e proprio qualche ora fa Fox ha dimostrato la sua indipendenza mettendo a segno un doppio rinnovo, il primo dopo la maxi operazione ai vertici: 911 e The Resident hanno ottenuto entrambe una terza stagione. Entrambe le serie provengono dalla 20th Century Fox TV, l’ex studio gemello della rete, che dal 19 marzo fa parte dell’impero Disney e sono proprio le prime ad avere ottenuto il rinnovo dopo questo cambiamento.

Quelle che due anni fa sono state le matricole rivelazioni della rete, il prossimo anno giungeranno già alla loro terza stagione tra casi da seguire e intrecci da dipanare con buona pace del pubblico che si è un po’ affezionata a questa visione “dark” degli eroi quotidiani americani.

I due spettacoli hanno contribuito a dare a Fox buoni ascolti nella serata del lunedì migliorando la precedente media e lo stesso Michael Thorn, presidente di Fox Enterntainment, ha spiegato:

“Il 911 ha ridefinito ciò che una serie procedurale può essere, offrendo costantemente emergenze mescolate ad archi narrativi emotivi e performance incredibili da una delle squadre più potenti di attori in televisione. Complimenti a Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear e al loro intero equipaggio, così come allo straordinario cast da Angela Bassett, Peter Krause e Jennifer Love Hewitt per saper alzare l’attenzione settimana dopo settimana”.

Dall’altra parte c’è The Resident, la serie che permette di vedere i medical drama con un’ottica nuova e ben lontana dai suoi predecessori impelagati in storie d’amore e rivoluzioni e lo stesso presidente ha voluto ringraziare tutti e sottolineare la particolarità dello show:

“Amy Holden Jones, Todd Harthan e il team di The Resident continuano a mostrare la loro geniale narrazione, rivelando sia i trionfi che la tragedia nel mondo della medicina. Matt Czuchry, Emily VanCamp e Bruce Greenwood, insieme all’intero cast, hanno abbiamo sviluppato personaggi ricchi e avvincenti attraverso le loro sentite esibizioni”.

The Resident e 911 si uniscono alle commedie animate precedentemente rinnovate The Simpsons, Bob’s Burgers e Family Guy.