L’uscita di The Elder Scrolls 6 è stata anticipata? Le indiscrezioni al 25 marzo

Bethesda avrebbe intenzione di risolvere al più presto la causa legale che ha coinvolto il videogioco: lo vedremo prima del previsto su PC e console?

The Elder Scrolls 6 uscirà prima del 2021?

INTERAZIONI: 55

Quello di The Elder Scrolls 6 è uno dei nomi che più fanno gola al popolo di videogiocatori. Annunciato nel corso dell’ultimo E3 di Los Angeles con un primo teaser trailer piuttosto povero di contenuti, rappresenta il sesto capitolo di una delle saghe ruolistiche più longeve e amate. Saga che, come già saprete, è stata plasmata negli anni da Bethesdsa Softworks, la stessa software house di Fallout e Prey, tanto per citare alcuni dei capolavori al suo occhiello. Da allora, però, tutto tace. Con la compagnia americana ad essersi trincerata dietro un massiccio muro di silenzio.

Naturale allora che i gamer siano affamati di dettagli su The Elder Scrolls 6. E, neanche a dirlo, impazienti di scoprire la sua data di uscita sul mercato. Già in passato si parlava di una finestra di debutto fissata addirittura per il 2021. Questo perché il videogioco ha involontariamente trascinato Bethesda in una causa legale con la casa editrice BookeBreeze per l’utilizzo del marchio Redfall. Di proprietà della BookeBreeze, il nome potrebbe figurare nel titolo di questo sesto capitolo, ma solo dopo che la situazione verrà appianata da un processo che potrebbe durare dai due ai tre anni.

Stando a quanto riportato dal sito GamesRadar+, pare però che entrambe le parti vogliano accelerare i tempi, così da permettere una pubblicazione più veloce per The Elder Scrolls 6. Zenimax Media (proprietaria di Bethesda) potrebbe così rilasciare il gioco prima del 2021, cercando di raggiungere con la casa editrice un accordo privato. Entrambi i soggetti coinvolti hanno acconsentito ad un rinvio dell’udienza, accantonando così un processo legale che potrebbe minare il debutto stesso del nuovo The Elder Scrolls.

Non sappiamo ancora come si evolverà la questione. Quel che è certo è che il colosso del Maryland ha assolutamente bisogno di un titolo tripla A da lanciare il prima possibile sul mercato, soprattutto ora che Fallout 76 non ha ricevuto l’accoglienza sperata su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sarà The Elder Scrolls 6 Redfall a recitare la parte del leone? Cosa ne dite, teniamo dita – e pad! – incrociate affinché la release possa davvero cadere prima del 2021?