I Garbage in Italia aggiungono una data a Roma: info e biglietti per il live di luglio

La band di Shirley Manson suonerà nella Capitale in occasione del Festival "Villa Ada incontra il mondo"


INTERAZIONI: 56

L’arrivo dei Garbage in Italia in occasione del festival Tener-a-mente di Gardone Riviera (BS) il 9 luglio non costituirà l’unica data nel Belpaese della band di Shirley Manson. La squadra di I think I’m paranoidWhy do you love me l’8 luglio bisserà la presenza nella penisola con un concerto a Roma, presso Villa Ada. La conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale dei Garbage: «Siamo lieti di annunciare che questa estate torneremo a Roma!». I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di martedì 26 marzo sul sito TicketOne, al prezzo di 25 euro più i diritti di prevendita.

I biglietti per il concerto di Gardone Riviera (BS) del 9 luglio, invece, sono già disponibili. L’ultimo lavoro discografico dei Garbage è “Strange Little Birds” (2016), forte del successo di singoli come Magnetized ed Empty, mentre l’ultimo singolo pubblicato, Destroying Angels, è stato lanciato il 4 gennaio in versione digitale dopo una prima distribuzione in tiratura limitata in formato vinile. La manifestazione Tener-a-mente che porterà i Garbage in Italia ospiterà anche Antonello Venditti, GhemonBilly CorganJames MorrisonXavier Rudd, mentre l’evento di Roma si terrà in occasione del festival Villa Ada incontra il mondo, che quest’anno giunge alla 25esima edizione con una serie di spettacoli, concerti e altre manifestazioni di intrattenimento che avranno luogo in tutto l’arco estivo da giugno ad agosto.

A tre anni di distanza dall’ultimo album, la band è impegnata nella scrittura del nuovo disco, ma per il momento non sono state diffuse indiscrezioni circa il titolo, i contenuti e i tempi di pubblicazione. Il successo dei Garbage nasce soprattutto dal genio di Butch Vig, nientemeno che il produttore dei Nirvana che firmò il capolavoro discografico NevermindLa potenza sonora e l’accuratezza, entrambe presenti costantemente in tutte le produzioni della band di Shirley Manson, sono ancora un marchio di fabbrica che distinse album come “Version 2.0” dalle correnti grunge e punk che avanzavano sempre di più nel corso degli anni ’90.

L’arrivo dei Garbage in Italia porterà il loro sound monumentale e innovativo nell’estate del Belpeaese.