Prima replica ufficiale sui fagiolini surgelati Eurospin ritirati per Datura Stramonium

Dettagli direttamente dai diretti interessati sui fagiolini surgelati Eurospin ritirati dal mercato

fagiolini surgelati Eurospin

INTERAZIONI: 269

La notizia dei fagiolini surgelati Eurospin, contaminati a causa della Datura Stramonium, sta facendo letteralmente il giro del web in queste ore. Nessuna bufala riguardante il brand in questione, contrariamente a quanto avviene spesso e volentieri coi falsi buoni sconto che girano su WhatsApp (qui il nostro ultimo punto della situazione). Dopo l’annuncio dei fagioli ritirati, stando anche a quanto riportato da una fonte come Il Fatto Alimentare, diventa importante esaminare anche la presa di posizione da parte dei diretti interessati.

Come si può notare dalla replica ufficiale in merito ai fagiolini surgelati Eurospin, la questione sembra non preoccupare più di tanto l’azienda. Proprio in questi minuti, infatti, è giunta una comunicazione su Facebook, in merito ad un utente che ha chiesto spiegazioni all’azienda. Ecco l’approccio pubblico avuto sulla vicenda:

Non c’è nulla di grave in realtà. Il fornitore ha riscontrato tracce di Datura in un lotto diverso da quelli presenti presso i nostri punti vendita e, da ulteriori analisi effettuate, non si ha evidenza della presenza di materiale estraneo nei lotti di fagiolini oggetto di richiamo da parte di Eurospin. Non ci sono quindi ragioni per ritenere che vi siano pericoli per la salute. Peraltro, i lotti ritirati sono presenti in un numero limitato di punti vendita, ed è chiaramente comunicato al loro interno. In particolare, il ritiro riguarda le seguenti aree: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia fino a Brescia, province di Parma e Piacenza“.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi in merito alla storia dei fagiolini surgelati Eurospin ritirati per Datura Stramonium, considerando il fatto che da un lato ci sono conferme sulla questione, dall’altro bisogna analizzare con attenzione quanto replicato per provare a calmare un po’ gli animi degli utenti italiani oggi 21 marzo. Che idea vi siete fatti su questa vicenda?