Il cast completo di Woodstock 50 di Watkins Glen, dagli Imagine Dragons ai Greta Van Fleet e altri nomi dalla scena rap

Gli headliners saranno The Killers, Dead & Company e Jay-Z e non mancheranno artisti che parteciparono al primo evento del 1969


INTERAZIONI: 51

Il cast di Woodstock 50 di Watkins Glen, New York. è stato finalmente reso noto dallo stesso staff nelle ultime ore. Il gargantuesco evento musicale è stato organizzato da Michael Lang, lo stesso ideatore della prima, storica edizione del 1969, che ha scelto di celebrare l’evento a Watkins Glen anziché a Bethel Woods, dove avvenne la prima edizione e dove si terrà una manifestazione in contemporanea sempre correlata ai primi cinquant’anni del festival più popolare del mondo.

L’evento avrà luogo il 16, 17, e 18 agosto e avrà tre headliner di spicco: i The Killers suoneranno nella prima giornata, i Dead & Company si esibiranno in apertura del giorno 17 e il rapper Jay-Z, infine, sarà headliner dell’ultima giornata. Il ricchissimo cast include i giovani pionieri del revival rock Greta Van Fleet ma sul palco saliranno anche artisti che hanno scritto la storia di Woodstock, come il mitico chitarrista Carlos Santana. Non mancherà nemmeno Robert Plant, storica voce dei Led Zeppelin e oggi frontman dei Sensational Space Shifters, e sul palco ci saranno anche gli Imagine DragonsThe Raconteurs e le Pussy Riot dall’universo rock, mentre dal mondo pop e rap arriveranno Miley CyrusChance The Rapper.

Per acquistare i biglietti è necessario attendere e monitorare fino al 22 aprile, data in cui saranno disponibili sul sito ufficiale del Woodstock 50 di Watkins Glen. Il più grande festival rock del mondo sarà una torre di babele di tutti i generi, come i nomi presenti nel cast suggeriscono, per un un’unica voce all’insegna dello slogan: «Peace, love and music», letteralmente: «Pace, amore e musica». Oltre a Carlos Santana, altri nomi ritornano dopo aver partecipato alla prima edizione del 1969: John FogertyJohn SebastianCanned HeatHot TunaCountry Joe McDonald e i già citati Dead & Company.

Woodstock 50 di Watkins Glen celebra i cinquant’anni dall’inizio di un sogno che diede alla musica il più grande megafono dal quale esplodere la voglia di cambiare, e se l’evento si ripete significa che qualcosa, dal 1969, funziona ancora.