Casting per L’Amica Geniale 2 a Ischia per adulti e bambini, si girerà anche sull’isola Storia del Nuovo Cognome

Nuovi casting per L'Amica Geniale 2 a Ischia, si cercano numerose comparse sull'isola per Storia del Nuovo Cognome


INTERAZIONI: 48

Si girerà anche sulla perla del Golfo di Napoli Storia del Nuovo Cognome: il 28 marzo si terrà una giornata di casting per L’Amica Geniale 2 a Ischia, isola che ospiterà parte delle riprese della seconda stagione della saga di Rai Fiction e HBO, adattamento della tetralogia di Elena Ferrante.

Sono già in corso a Napoli le riprese dei nuovi episodi, sempre per la regia di Saverio Costanzo che in questa seconda stagione sarà affiancato da Alice Rohrwacher, regista di due degli otto episodi previsti. In estate, il set si sposterà sull’isola di Ischia.

La società produttrice della serie, Wildside, ha indetto un nuovo casting per la seconda stagione che andrà in onda prossimamente su Rai1. Per le riprese che si terranno tra giugno e luglio 2019 a Ischia si cercano comparse ambosessi tra i 18 e i 80 anni ma anche bambini e bambine tra i 16 e i 12 anni.

Per quanto riguarda gli adulti, i requisiti sono gli stessi già previsti dalle precedenti selezioni, ovvero massimo taglia 50 per gli uomini e massimo taglia 48 per le donne: in particolare in questa tornata di casting si cercano volti antichi di tipo popolare, “bruciati dal sole e dal mare”, anche con lineamenti non italiani, ad esempio dei colori chiari tipici del Nord Europa.

Per ragioni di ambientazione storica non si accettano persone con tatuaggi o piercing visibili. Come sempre sono esclusi dal casting tutti coloro che hanno già lavorato sul set del L’Amica Geniale per la prima stagione.

Per candidarsi ai casting per L’Amica Geniale 2 a Ischia è sufficiente presentarsi alla selezione che si terrà il giorno 28 marzo 2019 presso il teatro polifunzionale del comune dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle alle ore 15:00 alle ore 19:00, portando con sé una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, oltre al proprio codice IBAN (le figurazioni, infatti, sono regolarmente retribuite).