Ci sarà un Samsung Galaxy A20: display, processore, RAM e batteria

Viene lanciato in mischia anche il Samsung Galaxy A20, pronto ad affiancare i Galaxy A10, A30 e A50


INTERAZIONI: 39

Arriva anche il Samsung Galaxy A20 a rimpolpare la schiera di dispositivi di fascia medio-bassa del colosso sudcoreano. Lo ha confermato la divisione russa attraverso un post dedicato sul proprio blog, cosa che non lascia spazio ad altre interpretazioni. Il device si contraddistingue per l’inclusione di un display Infinity-V SuperAMOLED da 6.4 pollici con risoluzione HD+, e prende le mosse dal processore proprietario Exynos 7884, coadiuvato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512GB). Sul posteriore del Samsung Galaxy A20 ritroviamo una doppia fotocamera da 13 + 5MP (f/1.9 + f/2.2), con sensore di impronte digitali collocato al centro, ed una singola da 8MP (f/2.0) sul frontale.

La batteria del dispositivo raggiunge quota 4000mAh, ed è supportata dalla ricarica rapida. Il sistema operativo dovrebbe corrispondere ad Android 9.0 Pie con One UI. Le dimensioni complessive sono pari a 158,4 x 74,7 x 7,8 mm. Il prezzo? Circa 191 euro al cambio attuale rispetto alla moneta russa (13.990 rubli, ndr.). Non sappiamo se e quando il Samsung Galaxy A20 verrà commercializzato anche altrove, magari in Italia (dove comunque dispositivi del genere di certo non mancano, ed anzi rappresentano la maggioranza).

Un device che nel complesso ha il suo perché, ma su cui non ha valenza alcun tipo di ragionamento per adesso, almeno fino a quando il produttore asiatico confermerà, eventualmente, la sua messa in vendita nel nostro Paese (cosa tutt’altro che scontata). Il Samsung Galaxy A20 si aggiunge ai già ufficializzati Galaxy A10, A30 ed A50 (che ci sia in cantiere anche l’A40, chissà: nel caso non passerà troppo tempo prima di riuscire ad ottenere qualche informazione a riguardo): cosa ne dite di questo terminale? A voi la possibilità di interagire con noi della Redazione attraverso il box dei commenti che troverete qui sotto.