Giorno per Giorno cancellata da Netflix tra lo sgomento del cast e fan in rivolta sui social

Giorno per Giorno cancellata: la sitcom targata Netflix, seguitissima sui social, non avrà una quarta stagione ma i fan sono pronti a dare battaglia.


INTERAZIONI: 238

Giorno per Giorno cancellata: con grande stupore, ieri sera i fan hanno appreso la notizia che la seguitissima sitcom non avrà una quarta stagione. Netflix ha comunicato la decisione di non rinnovare la serie giustificando il fatto che non fosse abbastanza guardata sulla sua piattaforma:

“Abbiamo preso la decisione molto difficile di non rinnovare One Day At A Time (il titolo originale di Giorno per Giorno) per una quarta stagione. La scelta non è stata presa facilmente. Abbiamo passato settimane cercando di trovare un modo per far funzionare un’altra stagione, ma semplicemente non c’erano abbastanza persone che l’avessero guardata per poterla giustificare”

Una scelta inaccettabile per uno dei pochi show che affronta in maniera delicata ma ironica la tematica LGBTQ e le problematiche di una famiglia latino-americana. Reboot dell’omonima serie del 1975, Giorno per Giorno segue la vita di Amy, una veterana di guerra che ha recentemente divorziato, e la sua famiglia cubana-americana. La notizia della cancellazione è avvenuta a cinque settimana dal rilascio della terza e ultima stagione.

Il cast della serie ha espresso sui social il proprio sgomento per la notizia di Giorno per Giorno cancellata. Rita Moreno ha scritto su Twitter: “Sono addolorata per la terribile perdita del mio amato personaggio, Lydia. Una gloriosa creazione messa insieme da Mike Royce e Gloria Kellett.” Justina Machado ha dichiarato di essersi sentita onorato per aver interpretato Penelope Alvarez e ha aggiunto: “Sì, era una famiglia latina ma si trattava di una storia universale sulla famiglia e l’amore.” Infine, Isabella Gomez ha pubblicato un lungo post su Instagram per ringraziare i fan, il cast e la produzione di Giorno per Giorno, e ha concluso con queste parole: “Abbiamo creato la magia e nessuno potrà mai togliercela.”

I fan però non ci stanno e sono pronti a dare battaglia. Sui social è già partita la campagna #SaveODAAT, che nella giornata di ieri ha raggiunto le tendenze mondiali su Twitter. I produttori della serie hanno fatto sapere di essere alla ricerca di una nuova casa per Giorno per Giorno, sperando di riuscire a salvarla dalla cancellazione.