Strambissimo Huawei Mate 30? Brevetto display secondario (FOTO)

Possibile che il Huawei Mate 30 presenti un display secondario per scattare selfie di prima qualità


INTERAZIONI: 139

Ancora non non sono stati presentati i Huawei P30, che però riusciamo tranquillamente ad immaginare (non è difficile fare una ricostruzione di tutti i rumors emersi a partire dagli scorsi mesi per farsi un’idea dei prodotti che vedremo lanciare il prossimo 26 marzo a Parigi). Un oggetto in gran parte sconosciuto sarà il Huawei Mate 30, afferente ad una serie che si è sempre distinta, ed è riuscita spesso a fare meglio della linea P, perfezionandone alcuni tratti.

Stando a quanto riportato da ‘letsgodigital.org‘, il produttore cinese avrebbe depositato il 28 novembre 2018 presso un conosciuto studio legale di Berlino un brevetto molto particolare, poi pubblicato il 28 febbraio di quest’anno presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) e l’OMPI (World Intellectual Property Office), ragion per cui tale brevetto verrà salvaguardato a livello mondiale, e non soltanto europeo. La parte frontale sembra richiamare quella di Huawei P30, con notch sensibilmente ridotto.

La parte posteriore pare ospitare una fotocamera tripla, con la terza lente che differisce un bel po’ dagli altri due obiettivi (la forma quadrata indica l’intenzione dell’OEM di utilizzare il sistema di telecamera periscopica del P30, sebbene la disposizione sia orizzontale, e non verticale, in questo caso). A sinistra trovano posto il flash LED ed un sensore di luce. Quel che non passa inosservato è lo schermo secondario, collocato al di sotto della tripla fotocamera.

Un display ideale per chi vuol catturare selfie di alta qualità, od almeno questo sembra esserne il senso, per adesso. I Huawei Mate 30 verranno lanciati nella seconda metà dell’anno, ed è quindi possibile che il brevetto di cui sopra faccia riferimento proprio a questa serie (almeno è una delle possibilità, da non escludere a priori). Voi, nel caso, come vedreste un eventuale Huawei Mate 30 con un display secondario sul retro, al di sotto della tripla fotocamera? Fatecelo sapere.