Prezzo LG G8 molto basso: l’azienda coreana prova l’affondo

In partenza i pre-ordini in Corea di LG G8: il prezzo è molto competitivo, specie per il periodo storico


INTERAZIONI: 555

Uno dei protagonisti del MWC 2019 che si è da poco concluso a Barcellona è stato sicuramente LG G8 ThinQ, un terminale che ha provato un po’ a rompere le righe, apportando qualche sostanziale novità rispetto al recente passato (non siamo ai livelli degli smartphone pieghevoli, anche perché in questo caso parliamo di una categoria diversa di prodotti, ma, nel suo piccolo, il top di gamma coreano qualcosa ha fatto, bisogna riconoscerlo). Stavamo aspettando che il produttore asiatico desse informazioni sui pre-ordini del suo top di gamma: la fase prenderà il via venerdì 15 marzo in territorio locale, per concludersi il 21 del mese.

Il prezzo ufficiale è pari a circa 700 euro al cambio attuale (a detta dell’azienda coreana il costo più basso mai applicato ad un suo portabandiera). A partire da venerdì 22 marzo, chi sul mercato vorrà investire i propri soldi su LG G8 ThinQ potrà farlo, sfruttando anche qualche vantaggio esclusivo, come l’inclusione della sostituzione gratuita dello schermo in caso di rottura per un periodo di un anno dall’acquisto.

Uno smartphone che potrebbe colpire non poco LG G8 ThinQ, per via dello schermo OLED FullVision da 6.1 pollici, della tripla fotocamera posteriore (due sensori da 12MP ed uno da 16), oltre che della batteria da 3500 mAh. Ricordiamo che il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 855, monterà 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, e sarà gestito, lato software, da Android 9.0 Pie. Restiamo in attesa di dirvi di più su LG G8s ThinQ, la versione prevista per il mercato europeo, contraddistinto da un sensore ToF che dà accesso ad una serie di funzionalità particolari (Air Motion, Hand ID e Face IS, di cui vi abbiamo parlato più abbondantemente in questo articolo). Speriamo che anche in questo caso il produttore asiatico mantenga un profilo basso (cosa che avrebbe il suo senso).