In Italia LG G8s ThinQ, l’ultimo top di gamma del colosso coreano

Fra poco disponibile in Italia il top di gamma LG G8s ThinQ, di cui non si conosce ancora il prezzo

11
CONDIVISIONI

Nel corso del MWC 2019 di Barcellona era stato presentato il top di gamma LG G8s ThinQ, variante prevista per il mercato europeo e finora non ancora arrivata in Italia. Abbiamo utilizzato quello specifico avverbio di tempo in quanto la situazione sembra finalmente essere migliorata. La variante in questione è stata ufficializzata per il nostro mercato, e risulterà disponibile all’acquisto già nei prossimi giorni, sebbene ancora non si conosca il prezzo che gli sarà applicato dal produttore coreano.

Le differenze rispetto a LG G8 ThinQ non sono così marcate, e riguardano essenzialmente la risoluzione dello schermo OLED e del comparto fotografico principale (insieme a poche altre piccolezze di cui non stiamo qui a discutere, visto che a nulla servirebbe non essendo prevista la prima versione per l’Italia). Basti sapere che LG G8s ThinQ potrà sfruttare la nuova tecnologia Air Motion, resa possibile dall’utilizzo combinata della fotocamera frontale e del sensore ToF abbinato, per permettere agli utilizzatori di gestire il proprio esemplare senza toccare il display (sarà sufficiente compiere determinati movimenti con la mano per impartire alcuni comandi). Una bella trovata, o comunque, se non altro, un tentativo di mescolare un po’ le carte in tavola rispetto alla solita minestra che ci viene proposta ormai da anni dai vari produttori di elettronica.

Non sappiamo se una soluzione del genere potrà trovare fortuna (magari impartire comandi allo smartphone senza toccarlo risulterà scomodo ai più, vi diremo meglio più avanti), ma apprezziamo lo sforzo compiuto dall’OEM coreano, che sta provando in tutti i modi a rialzare la china dal lungo periodo di flessione in cui è incappata la divisione mobile (ci sono azienda che sono messe peggio, come Sony e HTC, ma la strada da fare per rimettersi in pari con le grandi è ancora lunga e tortuosa).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.