Il trailer di lancio di Sekiro Shadows Die Twice è puro spettacolo dai creatori di Dark Souls

Il nuovo soulslike di Hidetaka Miyazaki torna a sedurre i fan con il suo trailer finale, che ne fissa l'uscita al 22 marzo

guida di Sekiro Shadows Die Twice strumenti prostetici

INTERAZIONI: 43

Tra i tanti ottimi videogiochi in uscita a marzo 2019, Sekiro Shadows Die Twice è forse quello che più di tutti sta facendo fantasticare gli appassionati. Naturale, quando si tratta dell’ultima creazione di Hideteka Miyazaki e della sua From Software. Due nomi che, per i gamer, fanno rima con le incredibili esperienze ruolistiche vissute in passato con Demon’s SoulsBloodborne e la trilogia di Dark Souls. Un gioco, Sekiro, in cui gli elementi di continuità si sprecano dal punto di vista estetico e ludico, così che l’impronta autoriale di Miyazaki e del suo team sia molto pronunciata; eppure, proprio come nel caso di Bloodborne, l’aggiunta di moltissimi aspetti inediti basta a costruire un prodotto unico, con una sua fortissima identità.

Con Sekiro Shadows Die Twice From Software esce dalla sua zona di comfort, accantonando il genere degli action RPG per un’avventura tutta azione e katana: il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki esplora le lande del Giappone feudale – con una tetra rivisitazione del periodo Sengoku -, una terra ricca di folklore e impreziosita dall’affascinante art design al quale il team ci ha abituati. Ancorato al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, il gioco propone delle interessanti variazioni alla seminale formula “souls-like”, un combat system tecnico e un’inedita verticalità delle mappe potrebbero infatti conquistare l’anima dei fan.

Sekiro Shadows Die Twice sarà disponibile dal 22 marzo nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC, e con pieno supporto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Vista l’uscita imminente, il team di sviluppo e il publisher Activision hanno pubblicato il trailer di lancio del videogioco. Potete guardarlo anche voi in calce, ma vi avviso che sono presenti piccole anticipazioni sulla trama. Intanto vi chiedo: cosa ne pensate di Sekiro, il suo setting è riuscito a sedurvi tanto da prenotarlo?

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 22/03/2019

Miglior prezzo Amazon: 56,69€