Questa mod di Resident Evil 2 porta Captain Marvel nell’horror Capcom: come scaricarla

L'eroina della Casa delle Idee sbarca tra le strade infestate di Raccoon City!

Mod di Resident Evil 2 Captain Marvel

INTERAZIONI: 290

Le mod di Resident Evil 2 stanno prendendo sempre più piede. Sono innumerevoli le creazioni amatoriali dei giocatori – alcune più riuscite di altre, lo ammetto – ad essere apparse online ad uso e consumo degli appassionati fin dal lancio del videogioco sul mercato. Mod naturalmente disponibili solo per la versione PC, e che rendono assai più varia l’esperienza orrorifica tra le strade di Raccoon City confezionata da Capcom. L’ultima, poi, unisce il remake dell’anno ad uno dei film più attesi del 2019. Soprattutto da chi fa dei cinecomic la propria ragione di vita.

Un ispirato modder ha quindi creato una mod di Resident Evil 2 Remake che consente di sostituire Claire Redfield con Captain Marvel. L’eroina della Casa delle Idee è attualmente al cinema con un lungometraggio diretto e co-scritto da Anna Boden e Ryan Fleck, che hanno trasportato le avventure di Carol Danvers sul grande schermo. Ora, possiamo vederla in azione anche nel rifacimento del secondo capitolo di Resident Evil, in vendita da fine gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sia in versione scatolata che digitale da scaricare online.

Purtroppo, però, la mod non implementa anche gli incredibili poteri di Captain Marvel. Si tratta di un semplice reskin per la sorella di Chris Redfield, arrivata nella cittadina del mid-west americano proprio per avere notizie del fratello, scomparso nel nulla senza lasciare tracce. Qui, come quasi tutti voi saprete, incrocerà il suo destino con quello di Leon S. Kennedy, poliziotto alle prime armi. In ogni caso, il costume supereroistico di Claire fa la sua figura, ed è di sicuro effetto nonostante non si sposi con le atmosfere del survival horror. Di seguito potete dare uno sguardo al video che mostra la mod all’interno del gioco. Se l’idea vi piace, potete scaricarla a questo indirizzo, come segnalato dai colleghi del portale GameRant.

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€